smart Concetp#1: il SUV elettrico che segna l'inizio di una nuova era

nuova smart concept

Concetp#1, urban SUV elettrico del futuro

smart si prepara a lasciare il segno in un nuovo segmento, quello delle small e compact car, presentando un concept SUV elettrico in chiave iper-moderna. Pronto al lancio nel 2022, Concept#1 è stato mostrato in anteprima alla stampa, rivelando i particolari più interessanti del progetto e diffondendo le prime immagini che, secondo i rumors, dovrebbero essere molto fedeli a quello che sarà il modello “reale”. 

Design d’avanguardia, tecnologia premium

L’unione del marchio tedesco con la cinese Geely si traduce in nuove sfide, verso un posizionamento premium e high-tech ancora più marcato. Concept#1 rivela infatti un DNA stilistico completamente nuovo, caratterizzato da tecnologie di ultimissima generazione ed effetti grafici arricchiti da soluzioni innovative. Tratti distintivi che contribuiscono alla ridefinizione del marchio smart, che punta sempre più ad affermarsi come leader nel design. 

Concept#1: esterni raffinati e giochi di luce

Il tratto distintivo smart è riconoscibile fin dal primo sguardo, ma le novità in fatto stilistico sono davvero molte. Proporzioni equilibrate plasmano una forma “potente”, con i tradizionali sbalzi ridotti su anteriore e posteriore che denotano un linguaggio stilistico moderno.

nuova smart concept tetto panoramico

Con il roof in cristallo, profilato da una cornice illuminata, i designer hanno voluto enfatizzare il concetto di libertà, creando l’illusione che il tetto sia sospeso sul corpo vettura. Alla leggerezza estetica del vetro e dei giochi di luce, fanno da contrasto gli elementi di design in antracite e nero nella parte inferiore della carrozzeria, enfatizzando la robustezza di questo urban SUV. Il tutto accentuato ulteriormente dalle inconfondibili ruote da 21 pollici completamente ridisegnate. 

La nuova dimensione futuristica intrapresa da smart si nota in maniera preponderante anche dalle maniglie delle porte a scomparsa, visibili solo grazie a elementi luminosi dedicati. Le portiere posteriori si aprono in direzione opposta rispetto a quelle anteriori e l’assenza del montante B rende possibile una visibilità completa dell’abitacolo. 

Gli interni di nuova smart Concept#1

Nonostante il carattere “compatto”, gli interni di Concept#1 sono estremamente spaziosi, anche grazie al posizionamento delle ruote agli angoli del veicolo. I 4 posti del concept sono comodi (anche se la versione in produzione sarà a 5 posti), con tanto spazio per le gambe dedicato ai passeggeri del divano posteriore. I dettagli sono sofisticati e sottolineano l’ambizione premium della nuova generazione di modelli smart.

La console centrale è uno degli elementi più innovativi degli interni di smart Concept #1: estendendosi tra i sedili anteriori, si integra perfettamente con il design esclusivo del cruscotto. Tanta la tecnologia a bordo, grazie ad un potente computer centrale di ultimissima generazione, che permette di gestire tutti i parametri dell’auto, con la possibilità di effettuare tutti gli aggiornamenti da remoto.

smart concept tecnologia
smart concept interni luci

Il tablet centrale è formato da uno schermo touch 3D indipendente con display da 12,8 pollici, integrato ad un sistema di intelligenza artificiale capace di apprende continuamente dal comportamento dell’utente, adattandosi sempre più alle preferenze individuali. Una nuova app per smartphone, contribuirà inoltre ad accrescere il livello di comfort.

In tema di sicurezza, il futuro SUV elettrico firmato smart offrirà funzioni innovative come l’assistente di parcheggio, il sistema di sterzata di emergenza, l’assistente per la guida in autostrada e l’assistente per il mantenimento della corsia.       

Nuova smart Concept#1: dimensioni

smart concept design esterni
smart concept vista posteriore

smart Concept#1 misura 429 cm di lunghezza, è larga 191 cm e alta 169, con un passo di 275 cm. Dimensioni inedite per smart, che con questo nuovo SUV compatto crea nuove declinazioni di spazio, anche grazie alla perfetta abitabilità del divanetto posteriore a 2 posti, dove sembra davvero di essere dentro a un lounge. 

Nuovo sales model per riposizionarsi 

In linea con il riposizionamento del marchio, smart è il primo brand automobilistico a lanciare un nuovo modello di vendita, basato su un network di agenti sul territorio. Una sfida all’insegna dell’innovazione e della lungimiranza, per proiettare smart verso nuovi orizzonti di vendita diretta e omnichannel.

Il network, che prenderà il via nel 2022, si baserà sempre su una rete di shop selezionati all’interno delle concessionarie Ufficiali Mercedes.  

Contattaci per informazioni
Trattamento dei dati per finalità di marketing di cui al punto b) dell'informativa
Trattamento dei dati per finalità di profilazione di cui al punto c) dell'informativa
CODICE DI CONTROLLO*
CODICE DI VERIFICA*
Seleziona la marca e contatta la sede desiderata
Loading ...
Concessionarie Officine trovate {{ $_items(locationBrandList).filter(locationTypeSelected, "type").data().length }}
{{ item.city }} ({{ item.province }})
{{ item.name }}
{{ item.address }} - {{ item.cap }} {{ item.city }} ({{ item.province }})
{{ item.hour }}
x
MERCEDES-BENZ
MERCEDES-AMG
SMART
Viaggio alla scoperta dell'auto elettrica