1950-1963

I primi anni post-bellici sono nel segno della ripartenza. L’eco della Beat Generation si infila nei vuoti lasciati dalla guerra, traducendosi con una grande voglia di libertà: l’auto diventa emblema di questo sentimento, spinta anche da uno dei romanzi più celebri del movimento Beat, “On the road” di Jack Kerouac.

In questo clima di ripresa generale, il 1958 segna una svolta “epocale” per Trivellato, che diventa commissionaria Mercedes-Benz per il territorio di Vicenza. Una vera e propria sfida, come tante altre nel percorso dell’azienda, ma i riconoscimenti per l’impegno e la qualità del lavoro svolto vengono presto premiati: nel 1963 Trivellato diviene Concessionaria Ufficiale Mercedes Benz.

concessionaria mercedes trivellato immagine storica
storica officina trivellato

Anche il 1961 rappresenta un’importante tappa sul calendario della storia Trivellato: Jacopo e Francesco, figli di Giuseppe Trivellato, mossi dalla passione per i motori e per il mondo delle corse, decidono di fondare una scuderia automobilistica. Nasce così “Trivellato Racing Team”, scuderia rappresentata da un logo che raffigura un cavaliere mentre scaglia una lunga lancia, simbolo di velocità. Il team parteciperà a diversi campionati delle formule minori, ottenendo numerosi consensi e riconoscimenti.

officina trivellato corse
sede storica trivellato vicenza
Contattaci per informazioni
Trattamento dei dati per finalità di marketing di cui al punto b) dell'informativa
Trattamento dei dati per finalità di profilazione di cui al punto c) dell'informativa
CODICE DI CONTROLLO*
CODICE DI VERIFICA*
Seleziona la marca e contatta la sede desiderata
Loading ...
Concessionarie Officine trovate {{ $_items(locationBrandList).filter(locationTypeSelected, "type").data().length }}
{{ item.city }} ({{ item.province }})
{{ item.name }}
{{ item.address }} - {{ item.cap }} {{ item.city }} ({{ item.province }})
{{ item.hour }}
x
MERCEDES-BENZ
MERCEDES-AMG
SMART
Viaggio alla scoperta dell'auto elettrica