Smart #1: caratteristiche, prezzi, data di uscita

smart suv elettrico modelli

Il 2022 segna l’inizio della nuova era smart, con tante innovazioni: brand, prodotto e modello di business. Il nuovo corso del marchio di Stoccarda – oggi controllato dalla cinese Geely – prosegue la svolta green, puntando ad affermarsi come marchio automobilistico premium grazie alla tecnologia full electric di ultimissima generazione.

Un nuovo corso che smart inaugura lanciando una vettura pronta a conquistare i riflettori e i feed dei social: smart #1. SUV compatto completamente elettrico, smart #1 evoca già dal nome la nuova filosofia del marchio: stile pulito e minimale, tanta tecnologia, modernità e innovazione. E proprio l’hashtag (#) sarà il denominatore comune di tutta la nuova generazione di veicoli che la casa ha in serbo per i prossimi anni.

nuova smart suv bianca vista alto
nuova smart suv verde vista laterale

Smart#1: aerodinamica, prestazioni e affidabilità

Appena terminati i test invernali sull’aerodinamica (segnando un coefficiente di soli 0,29, risultato eccellente per il segmento SUV), smart #1 ha subito messo in evidenza le peculiarità che la contraddistinguono: grande qualità costruttiva, prestazioni di livello e tanta affidabilità. Caratteristiche che esprimono la forza di una partnership in grado di offrire il meglio di due mondi: il team di design Mercedes-Benz e il dipartimento di ingegneria smart. Grande attesa, dunque, per il lancio sul mercato di smart #1 previsto per la fine del 2022.

smart suv elettrico bianco laterale

Smart #1: nata per dettare tendenze

Con la combinazione del simbolo # seguito da un numero, smart punta a definire un nome riconoscibile e accattivante, per la sua nuova generazione di veicoli completamente elettrici. Comunemente utilizzato per indicare gli hot topic nei social, l’hashtag suggerisce le tendenze nell'era digitale. Una scelta che si sposa perfettamente con la filosofia che ha da sempre caratterizzato il marchio smart che, fin dal suo debutto nel 1997, ha puntato sull'innovazione, affermandosi come trendsetter dell'industria automobilistica. 



Smart #1: estetica ricercata, stile unico

Con “Sensual Producty” smart definisce la nuova filosofia di design applicata dal global design team di Mercedes-Benz. Un approccio che permette a smart #1 di distinguersi per una linea esterna pura ed elegante, caratterizzata da un perfetto equilibrio tra estetica e aerodinamica.

smart suv elettrico bianco aerodinamica

Un disegno dettato dall’esigenza di ridurre al minimo l’aerodinamica, grazie a soluzioni come le maniglie delle porte a scomparsa, il pacchetto aerodinamico altamente efficiente e l'AGS (Active Grille Shutter) di serie. Elementi che insieme portano a maggiore efficienza energetica, comfort e autonomia di guida

nuova smart suv elettrico maniglia a scomparsa
nuova smart suv elettrico dettaglio posteriore maniglia a scomparsa

Smart #1: tecnologia senza compromessi

Smart #1 è stata sottoposta a complessi test su strada, anche con neve e ghiaccio, per simulare le condizioni simili alla guida urbana invernale quotidiana. Il nuovo SUV compatto elettrico ha dimostrato un'eccellente resistenza al freddo più estremo, rivelandosi affidabile e sicuro in ogni circostanza.

nuova smart suv elettrico interni strumentazione digitale

Grazie alla smart APP, o attraverso il pannello di controllo veicolo, smart #1 è in grado di predefinire il proprio programma di guida, preriscaldando automaticamente la batteria e garantendo una carica e un'efficienza ottimizzate. Il sistema ESP di ultima generazione fornito da Bosch e il powertrain completamente elettrico, permettono al veicolo di esprimere altissimi livelli di comfort, stabilità, accelerazione e performance in fase di frenata.

nuova smart suv elettrico interni tunnel centrale

La nuova smart #1 si conferma così un partner senza compromessi per la mobilità urbana. Lo spirito avanguardista e la voglia di innovare guidano il marchio verso nuovi orizzonti, puntando ad un obiettivo comune: progettare un futuro più intelligente.

Smart #1: scopri tutte le versioni

Il futuro è qui, e smart è pronta a tracciarne la strada. Il nuovo SUV elettrico #1 apre infatti le porte ad un futuro più smart, segnato dalla mobilità intelligente e green. Sono tre le versioni in cui verrà proposta la nuova smart #1: Launch Edition, Premium e Pro+. Scoprile con Trivellato ed entra anche tu a far parte del futuro smart!

smart suv elettrico versione pro plus nero e gialla

smart #1 - Pro+

Dotata di trazione integrale, la Pro+ include funzionalità specifiche, per un'esperienza di guida confortevole ed entusiasmante. I cerchi da 19" saltano subito all'occhio, assieme con le tante possibilità di personalizzazione della carrozzeria, per renderla ancora più esclusiva.

Prezzo smart #1 Pro +: da 40.650 euro

smart suv elettrico versione premium frontale

smart #1 Premium

Eleganza e connettività fanno un ulteriore passo in avanti con la versione Premium. Anche la batteria è "potenziata", garantendo maggiore autonomia. I cerchi in lega da 19" con design esclusivo danno un tocco accattivante e la ricarica è davvero smart: dal 10 all'80% in soli 30 minuti!

Prezzo smart #1 Premium: da 44.150 euro euro

smart suv elettrico versione brabus grigio opaco e rosso

smart #1 BRABUS

La versione super-sportiva firmata BRABUS stupisce per le prestazioni davvero "brucianti": con i suoi 428 cavalli, raggiunge i 100 km/h con uno scatto da ferma di soli 3,6 secondi netti. Esclusivo anche il design, con i cerchi in lega Dynamo da 19", le maniglie a scomparsa e i fari Cyber Sparks LED + con luce rossa BRABUS.

Prezzo smart #1 BRABUS +: da 48.150 euro

smart suv elettrico versione launch edition bianca smart #1 Launch Edition

Con soli 1000 esemplari in tutta Europa, l'edizione limitata Launch Edition è un modello speciale ed esclusivo. Contraddistinta dalla carrozzeria Digital White con dettagli a contrasto di colore Matt Gold, è tecnologica, sempre connessa e vanta interni confortevoli e di design.

Prezzo smart #1 Launch Edition +: da 45.450 euro



Smart #1: dimensioni e prezzo

Smart #1 si presenta al pubblico come "urban companion", con proporzioni da SUV che garantiscono il massimo del comfort di bordo. Ecco le dimensioni del nuovo SUV smart:

  • larghezza: 4270 mm
  • lunghezza: 1822 mm
  • altezza: 1636 mm
  • passo: 2750 mm
  • capacità bagagliaio: 323-411 litri.

Per quanto riguarda smart #1 prezzo, sono di recente stati diffusi i listini ufficiali smart, che riportano un costo base di 40.650 euro per la versione d'ingresso, smart #1 Pro +. Ma quando esce smart SUV? A settembre 2022 smart apre ufficialmente gli ordini del nuovo modello. Le prime consegne sono previste invece per i primi mesi del 2023.

Smart #1 SUV: sfoglia la gallery

  • ×nuova smart suv elettrico modelli
  • ×nuova smart suv elettrico dettaglio logo posteriore
  • ×nuova smart suv elettrico ricarica
  • ×nuova smart suv elettrico cavo ricarica
  • ×nuova smart suv elettrico interni tettuccio
  • ×nuova smart suv elettrico interni plancia
  • ×nuova smart suv elettrico frontale fanali
  • ×nuova smart suv elettrico interni sedili posteriori
  • ×nuova smart suv elettrico interni sedili anteriori
  • ×nuova smart #1 pro plus nera e gialla vista frontale
  • ×nuova smart #1 pro plus nera e gialla vista dall'alto tettuccio panoramico halo roof
  • ×nuova smart #1 pro plus nera e gialla vista laterale
  • ×nuova smart #1 pro plus nera e gialla interni dettaglio abitacolo
  • ×nuova smart #1 premium future green metallic vista profilo frontale
  • ×nuova smart #1 premium future green metallic vista posteriore bagagliaio
  • ×nuova smart #1 interni abitacolo
  • ×nuova smart #1 interni sedili posteriori
  • ×nuova smart #1 brabus grigio e rosso esterno vista frontale
  • ×nuova smart #1 brabus grigia e rossa vista laterale
  • ×nuova smart #1 brabus grigia e rossa dettaglio frontale cerchio
  • ×nuova smart #1 brabus dettaglio interni

Smart elettrica: approfitta dei modelli in pronta consegna

Il nuovo corso intrapreso da smart con la gamma SUV rappresentata dal segno "#" segna di fatto il "pensionamento" dei modelli smart fortwo e smart forfour. A partire da fine 2021, infatti, le versioni a due e quattro posti che hanno reso celebre e amata la city car del marchio di Stoccarda, sono di fatto uscite di produzione, lasciando spazio alla nuova gamma elettrica di Sport Utility Vehicle.

gamma smart

Approfitta delle migliori offere smart in pronta consegna

Vedi tutte le smart disponibili
Seleziona la marca e contatta la sede desiderata
Loading ...
Concessionarie Officine trovate {{ $_items(locationBrandList).filter(locationTypeSelected, "type").data().length }}
{{ item.city }} ({{ item.province }})
{{ item.name }}
{{ item.address }} - {{ item.cap }} {{ item.city }} ({{ item.province }})
{{ item.hour }}
x
MERCEDES-BENZ
EQ
Viaggio alla scoperta dell'auto elettrica
MERCEDES-AMG
SMART
ICH-X
SPORTEQUIPE