Auto di lusso: il top di gamma Mercedes AMG

 Mercedes-Benz Vision One-Eleven

Secondo una recente ricerca condotta da McKinsey & Company, nei prossimi 8 anni il mercato automotive mainstream crescerà con costanza ma piuttosto lentamente (si prevede una crescita annua massima dell’1% fino al 2031), a fronte del segmento del lusso che guadagnerà notevoli quote di mercato con una crescita prevista compresa tra l’8% e il 14% all’anno.

I trend che regolano il mercato dell’auto di lusso

Prima di offrirvi una panoramica di ciò che Mercedes-Benz offre ai clienti interessati a investire in questa tipologia di veicoli, è utile definire i trend principali che riguardano il mercato delle auto di lusso.

Personalizzazione dell’offerta per zona geografica

Se, fino ad oggi, le principali case automobilistiche produttrici di auto di lusso si sono basate su modelli di business pensati per un mercato globale, sta emergendo una necessità sempre più crescente di personalizzare l’offerta a seconda della zona geografica. A tal proposito, i dati affermano che entro il 2031, la Cina sarà il mercato più florido per quanto riguarda le auto di lusso, con una crescita annuale prevista del 14%.

É evidente, infatti, che mercati come quello cinese, europeo o americano, siano caratterizzati da un tipo di domanda molto diversa tra loro.

Motore elettrico: il driver principale

Se pensiamo che, a livello globale, il 70% dei proprietari di veicoli di lusso è disposto a passare da auto a motore termico ad auto elettriche, possiamo renderci conto di quanto questa caratteristica rappresenterà nei prossimi anni il fattore principale che guiderà il mercato.

Nuovi regolamenti su emissioni e guida autonoma

A luglio 2022 l’Europa ha cambiato le regole degli Advanced Driver Assistance Systems per le auto di nuova omologazione e tutti i governi mondiali stanno anche stabilendo nuove normative sulle emissioni.

Mercedes-Benz e il mercato delle auto di lusso: scoprile da Trivellato

Tra le case automobilistiche produttrici di auto di lusso - oltre che mainstream - la Stella è senza dubbio uno delle più apprezzate per la capacità di unire elevatissimi standard estetici, ingegneristici e tecnologici.

Di seguito, vediamo in breve i 4 modelli più ricercati dagli appassionati del lusso Mercedes-Benz e della sua divisione sportiva AMG, tutti disponibili presso la nostra concessionaria.

Mercedes Classe G AMG: il lusso dell’avventura

 Mercedes-Benz AMG  Classe G

La nuova versione firmata AMG della storica Classe G è potenza allo stato puro. Unendo il fascino off-road a prestazioni da capogiro, è stata in grado di conquistare il pubblico più esigente.

Anche il design è stato notevolmente rivisto, puntando su un assetto che rende possibile ogni impresa su strada e fuori strada: cerchi in lega fino a 22", la classica griglia panamericana AMG, gli scarichi Performance dedicati e l'iconica ruota di scorta esposta sulla porta posteriore fanno di G 63 AMG un'auto inimitabile che unisce solidità e alto design.

Anche gli interni sono stati resi più preziosi e ricercati, grazie alla cura delle finiture e all’inserimento di tecnologie che rendono la guida di questo modello un condensato di comfort e alte performance.

Mercedes EQS 53 AMG elettrica: il futuro della driving performance

 Mercedes-Benz AMG EQS 53

Nuova Mercedes EQS 53 AMG disegna nuovi orizzonti di performance sotto il segno dell’elettrico.

Prestazioni che superano ogni standard, un design che guarda al futuro e il top del comfort, fanno di quest’auto un vero faro per tutti gli automobilisti che guardano all’automotive del domani.

Il design di Mercedes EQS 53 AMG colpisce al primo sguardo per la sua estetica d’effetto, grazie agli ampi cerchi in lega leggera AMG, la grembialatura sul retro specifica AMG e verniciata in tinta con la carrozzeria e i fari Digital Light di serie formano una "striscia luminosa", sia sul frontale che sul posteriore.

Gli interni sono caratterizzati da un livello estetico mai visto prima e, uniti al comfort garantito da una rivoluzionaria dotazione tecnologica, danno davvero la sensazione di salire a bordo di un’astronave.

Mercedes SL AMG: un’icona che guarda al domani

 Mercedes SL AMG

Da oltre 70 anni, Mercedes SL rappresenta uno dei modelli più iconici della Casa di Stoccarda.

La nuova versione di Mercedes SL si presenta, grazie all’intervento di AMG, più moderna e sportiva, caratteristiche che sottendono a delle performance eccezionali garantite dall’intervento degli ingegneri della divisione sportiva di Mercedes-Benz.

Per ciò che concerne il design, questa celebre roadster mantiene le linee che l’hanno portata a diventare una leggenda, integrando però gli elementi tipici dello stile AMG: impossibile non citare la capote in tessuto che si fa simbolo di libertà e dinamismo e che garantisce anche un incremento delle performance grazie al peso ridotto, le luci Full LED che disegnano geometrie accattivanti, la mascherina del radiatore specifica AMG, i cerchi in lega da 21 pollici firmati AMG e i doppi terminali di scarico AMG Performance.

Queste novità, unite alle soluzioni innovative che ne migliorano l’aerodinamica come lo spoiler posteriore estraibile integrato nel cofano, fanno di Mercedes SL AMG uno dei restyling più vincenti degli ultimi anni.

Gli interni non fanno altro che confermare queste qualità, grazie a materiali e finiture curati nel minimo dettaglio e alla nuova configurazione 2+2 che permette di accogliere fino a 4 persone con l’inserimento del divano posteriore.

Se poi consideriamo che la ricca dotazione tecnologica di ultima generazione è in grado di garantire il massimo del piacere alla guida possiamo renderci facilmente conto dell’altissimo livello raggiunto dalla Stella in Mercedes SL AMG.

Mercedes AMG GT Coupe 4: un Gran Turismo extra-lusso

 Mercedes AMG GT Coupè 4

Mercedes AMG GT Coupé si presenta subito con un’importantissima novità: è la prima sportiva a quattro porte della gamma AMG GT.

Parliamo di una vera super car, capace di prestazioni “da pista” senza però dimenticare il piacere e il comfort della guida quotidiana.

Il suo design riesce a unire sapientemente uno stile elegante ma allo stesso tempo sportivo: linee pulite e decise, ricchezza di volumi e un frontale che esprime al primo sguardo la potenza di AMG, con i fari LED sottili, i powerdome e la mascherina del radiatore specifica della divisione di Affalterbach.

Anche il posteriore racconta grinta e dinamicità: la caratteristica linea del bordo di carico e l'alettone estraibile a più stadi o fisso (a richiesta), si uniscono ai finestrini laterali senza cornici e al parabrezza inclinato, classici elementi distintivi di un'architettura coupé.

Gli interni, anche in questo caso rivoluzionati grazie alla nuova configurazione 2+2, risultano sorprendentemente spaziosi, magistralmente rifiniti, e con inserimenti tecnologici che garantiscono il massimo del comfort e un’attenzione particolare anche alle funzionalità business, garantite ad esempio dalla rivoluzionaria consolle centrale.

Contattaci per informazioni
Trattamento dei dati per finalità di marketing di cui al punto b) dell'informativa
Trattamento dei dati per finalità di profilazione di cui al punto c) dell'informativa
CODICE DI CONTROLLO*
CODICE DI VERIFICA*
Seleziona la marca e contatta la sede desiderata
Loading ...
Concessionarie Officine trovate {{ $_items(locationBrandList).filter(locationTypeSelected, "type").data().length }}
{{ item.city }} ({{ item.province }})
{{ item.name }}
{{ item.address }} - {{ item.cap }} {{ item.city }} ({{ item.province }})
{{ item.hour }}
x
MERCEDES-BENZ
EQ
Viaggio alla scoperta dell'auto elettrica
MERCEDES-AMG
SMART
ICH-X
SPORTEQUIPE