Smart fortwo electric drive: il prezzo italiano

Smart fortwo electric drive: prezzo a partire da 24.978 Euro

smart elettrica

smart electric drive = smart elettrica

Zero emissioni locali, ecologica, e molto smart.
Questa è la nuova gamma di smart elettriche disponibili presso gli smart center Trivellato.


Gamma smart electric drive

smart fortwo elettrica

smart fortwo elettrica

Con la nuova flotta elettrica ora è possibile scegliere la city car per eccellenza, smart fortwo, 100% elettrica senza dover rinunciare alla sua trazione perfetta per le vie cittadine e ad un’autonomia che non ti abbandona a metà giornata. Tutto in piacere di guida della classica smart fortwo ora è electric drive.

smart fortwo electric drive: consumo di corrente (ciclo combinato): 12,9 kWh/100 km, emissioni di CO2 (ciclo combinato): 0 g/km.

smart fortwo cabrio elettrica

smart fortwo cabrio elettrica

smart fortwo cabrio elettrica è l’unica city car decappottabile e completamente elettrica disponibile nel mercato. Ora puoi godere del piacevole vento tra i capelli senza il fastidio del rumore del motore. Il silenzio perfetto di smart fortwo cabrio rende ogni viaggio unico.

smart fortwo cabrio electric drive: consumo di corrente (ciclo combinato): 13,0 kWh/100 km, emissioni di CO2 (ciclo combinato): 0 g/km.

smart forfour elettrica

smart forfour elettrica

All'interno della gamma electric drive è disponile anche smart con quattro posti: smart forfour è diventata elettrica. Spaziosa con i suoi quattro posti, solo 3,49 m di lunghezza, zero emissioni locali, nessun compromesso.

smart fourfour electric drive: consumo di corrente (ciclo combinato): 13,1 kWh/100 km, emissioni di CO2 (ciclo combinato): 0 g/km

smart fortwo greenflash edition

smart elettrica edizione limitata

L’edizione limitata di smart fortwo elettrica si chiama “Greenflash”. smart fortwo greenflash edition supera ogni aspettativa aggiungendo all’innovazione tecnologica della trazione elettrica un look assolutamente sportivo ed energico grazie all’assetto BRABUS, il colore electric green in contrasto con il black e gli elementi aereodinamici.

smart fortwo greenflash edition: Consumo di corrente (ciclo combinato): 12,9 kWh/100km; emissioni di CO2 (ciclo combinato): 0 g/km.


Come ricaricare smart elettrica

come ricaricare smart elettrica

La smart elettrica è dotata di diversi sistemi per ridurre al minimo il consumo di energia elettrica ed assicurare la maggiore autonomia possibile per la guida in città. Ad esempio, attraverso la modalità ECO l’energia prodotta durante la frenata viene trasformata in ricarica per la batteria del motore.


Dove ricaricare smart elettrica

dove ricaricare smart elettrica

E’ possibile scegliere tre diverse modalità di ricarica di smart elettrica in totale sicurezza ed avendo sempre le informazioni aggiornate grazie allo smart control che permette di visualizzare il livello di ricarica di smart elettrica sullo smartphone, PC o tablet.

ricarica wallbox smart

Ricarica smart elettrica tramite wallbox

La wallbox è uno strumento che può essere installato nel garage, posto auto aziendale o carport e che, grazie alla sua potenza, permette di ricaricare smart elettrica il pochissimo tempo.

ricarica smart colonnine elettriche

Ricarica smart elettrica con colonnine pubbliche

smart elettrica è dotata del connettore standard UE che permette di poter utilizzare le ormai numerose colonnine elettriche presenti nella maggioranza delle città, prevalentemente nelle aree urbane. Tramite il Plug&Charge è sufficiente collegare smart elettrica alla colonnina e automaticamente l’importo della ricarica viene addebitato sull’ID collegato alla smart.

Ricarica smart a casa

Ricarica smart elettrica a casa

smart elettrica si può ricaricare anche comodamente da casa grazie al cavo di ricarica compatibile con le comuni prese Schuko disponibili in tutte le abitazioni domestiche. Semplice.


La nuova smart elettrica è proposta in Italia al prezzo di 24.978 euro (IVA e messa su strada inclussa) con il noleggio della batteria a soli 65,54 Euro al mese. I costi di noleggio comprendono la regolare manutenzione, l’assistenza tecnica e, se necessario, la rapida sostituzione della batteria, indipendentemente dagli anni di vita della stessa.

La nuova generazione della city-car per eccellenza si presenta agile e grintosa come sempre, grazie al motore da 55 kW che permette di affrontare un’andatura veloce e manovre di sorpasso repentine con estrema disinvoltura. Inoltre, con una velocità massima di oltre 120 km/h, la biposto alimentata a batteria non ha nulla da invidiare ad un’auto con motore a combustione.

La batteria fornisce un’autonomia di 140 chilometri, a zero emissioni locali, e può essere ricaricata nei sistemi di alimentazione della maggior parte dei Paesi in un tempo massimo di otto ore tramite presa domestica o stazione di ricarica. Per chi avesse necessità di ricaricarla in fretta, Smart (su richiesta) offre il caricatore di bordo da 22 kW grazie al quale si ottiene un ciclo completo in un'ora; tale cavo deve però essere collegato ad una Wallbox (da installare eventualmente nella propria abitazione o azienda).

smart in pronta consegna

Anche l’estetica della smart elettrica presenta alcune novità, tra cui una mascherina del radiatore più grande con logo electric-drive integrato, luci diurne a LED e una coda rielaborata, che conferiscono al nuovo modello molta più dinamicità rispetto al precedente. La dotazione di serie comprende alzacristalli elettrici, retrovisori esterni regolabili elettricamente, volante e pomello del cambio in pelle, impianto radio, servosterzo, cerchi in lega e copertura del vano bagagli. Il computer di bordo include anche un computer di viaggio che mostra l’autonomia di marcia residua e lo stato di carica della batteria. Due novità particolarmente interessanti sono il climatizzatore automatico con filtro antipolline e la pre-climatizzazione, che permette di rinfrescare o riscaldare la vettura per l’orario di partenza programmato; tale operazione può essere avviata in qualsiasi momento tramite Internet o uno smartphone.

E’ inoltre disponibile un’integrazione con iPhone®, grazie alla quale sarà possibile disporre di tutte le principali funzioni utilizzate durante la guida, come telefonare tramite kit vivavoce, ascoltare la propria collezione musicale e utilizzare un intelligente sistema di navigazione, oltre ad altre interessanti funzioni. Lo stato e la configurazione di carica possono essere controllate e gestite comodamente dal PC di casa o con un qualsiasi smartphone e, tramite una cartina interattiva in 3D, è possibile visualizzare tutte le mete e le stazioni di carica pubbliche raggiungibili con l’autonomia residua. Se lo si desidera si può programmare di ricevere le informazioni sullo stato di carica e sull’autonomia per e-mail o tramite Twitter.


EDIZIONI LIMITATE SMART

SMART CENTER


Accedi

Password dimenticata?

Registrati
(leggi)