Smart fortwo electric drive: il prezzo italiano

Smart fortwo electric drive: prezzo a partire da 24.978 Euro

La nuova smart elettrica è proposta in Italia al prezzo di 24.978 euro (IVA e messa su strada inclussa) con il noleggio della batteria a soli 65,54 Euro al mese. I costi di noleggio comprendono la regolare manutenzione, l’assistenza tecnica e, se necessario, la rapida sostituzione della batteria, indipendentemente dagli anni di vita della stessa.

La nuova generazione della city-car per eccellenza si presenta agile e grintosa come sempre, grazie al motore da 55 kW che permette di affrontare un’andatura veloce e manovre di sorpasso repentine con estrema disinvoltura. Inoltre, con una velocità massima di oltre 120 km/h, la biposto alimentata a batteria non ha nulla da invidiare ad un’auto con motore a combustione.

La batteria fornisce un’autonomia di 140 chilometri, a zero emissioni locali, e può essere ricaricata nei sistemi di alimentazione della maggior parte dei Paesi in un tempo massimo di otto ore tramite presa domestica o stazione di ricarica. Per chi avesse necessità di ricaricarla in fretta, Smart (su richiesta) offre il caricatore di bordo da 22 kW grazie al quale si ottiene un ciclo completo in un'ora; tale cavo deve però essere collegato ad una Wallbox (da installare eventualmente nella propria abitazione o azienda).

smart in pronta consegna

Anche l’estetica della smart elettrica presenta alcune novità, tra cui una mascherina del radiatore più grande con logo electric-drive integrato, luci diurne a LED e una coda rielaborata, che conferiscono al nuovo modello molta più dinamicità rispetto al precedente. La dotazione di serie comprende alzacristalli elettrici, retrovisori esterni regolabili elettricamente, volante e pomello del cambio in pelle, impianto radio, servosterzo, cerchi in lega e copertura del vano bagagli. Il computer di bordo include anche un computer di viaggio che mostra l’autonomia di marcia residua e lo stato di carica della batteria. Due novità particolarmente interessanti sono il climatizzatore automatico con filtro antipolline e la pre-climatizzazione, che permette di rinfrescare o riscaldare la vettura per l’orario di partenza programmato; tale operazione può essere avviata in qualsiasi momento tramite Internet o uno smartphone.

E’ inoltre disponibile un’integrazione con iPhone®, grazie alla quale sarà possibile disporre di tutte le principali funzioni utilizzate durante la guida, come telefonare tramite kit vivavoce, ascoltare la propria collezione musicale e utilizzare un intelligente sistema di navigazione, oltre ad altre interessanti funzioni. Lo stato e la configurazione di carica possono essere controllate e gestite comodamente dal PC di casa o con un qualsiasi smartphone e, tramite una cartina interattiva in 3D, è possibile visualizzare tutte le mete e le stazioni di carica pubbliche raggiungibili con l’autonomia residua. Se lo si desidera si può programmare di ricevere le informazioni sullo stato di carica e sull’autonomia per e-mail o tramite Twitter.

Accedi

Password dimenticata?

Registrati
(leggi)