Torna indietro

Scheda Tecnica Mercedes Classe C

Mercedes Classe C. Il massimo indispensabile

Nuova Mercedes-Benz Classe C Berlina W205 presentata nel marzo 2014 è esempio mirabile di come possano convivere elegantemente raffinatezza e animo sportivo.
Rispetto al modello precedente, la nuova Classe C migliora l'aerodinamica e diminuisce il peso, aumentando al contempo l'apporto tecnologico dedicato al comfort e alla sicurezza di guida.
Mercedes-Benz Classe C Berlina viene prodotta in 4 versioni: Executive, Sport, Exclusive e Premium. Queste quattro declinazioni dello stesso modello rendono la nuova berlina di casa Mercedes in grado di arrivare a soddisfare anche le più sottili esigenze degli amanti delle berline.


Design e Comfort

Mercedes-Benz Classe C Berlina Executive

Executive

Oltre alle linee marcate che segnano e identificano in modo univoco lo stile forte ed elegante e che troveremo in tutte le versioni, Mercedes-Benz Classe C Executive monta una protezione sottoscocca che aggiunge uno spoiler sotto il paraurti anteriore, roof rails in alluminio lucidato, una mascherina del radiatore che integra la Stella Mercedes su due lamelle in argento iridium e cerchi in lega da 16" o 17". L'assetto Agility Control dona allo stile di guida un carattere decisamente confortevole.
Gli interni prevedono una plancia nera con pulsanti dalla superfice cromata e un display da 7", un volante a tre razze multifunzione in pelle e inserti laccati in lucido nero.
La consolle è stata realizzata in nero pianoforte lucido e la tappezzeria può variare tra il nero e il grigio cristallo.

Mercedes-Benz Classe C Berlina Sport

Sport

Gli interni della versione Sport della nuova Mercedes-Benz Classe C Berlina replicano quanto già visto per la versione executive mentre l'anima sportiva va a marcare il passo sugli esterni. Qui lo spoiler anteriore acquisisce nuove cromature e l'assetto sempre AGILITY CONTROL perde la taratura comfort per dedicarsi ad una più sportiva.
Anche i cerchi in questa versione (17") hanno un ruolo importante dal punto di vista del design: 5 razze doppie disegnano la grinta sul grigio Himmalaya che li colora. Classe C versione Sport monta pneumatici 225/50 R17.
Il volante è a 3 razze nero come la plancia che viene interrotta però dal gioco dei pulsanti di regolazione con superficie cromata color argento.

Mercedes-Benz Classe C Berlina Exclusive

Exlusive

Con la versione Exclusive, Mercedes-Benz Classe C Berlina rivede nuovamente il suo look puntando ora però molto di più sull'eleganza. Già al primo sguardo si nota una svolta del design sugli esterni che abbandona la Stella Mercedes integrata nella mascherina del radiatore, riportandola sopra il cofano. Restano classici e da 17" i cerchi.
Sono gli interni a segnare la differenza più forte tra questa versione e la Sport o la Executive. Al display da 7" della plancia si aggiungono due strumenti circolari tubolari e il volante è ora disponibile in pelle Nappa nero, in blu mare o in marrone caffè con parte centrale dello stesso cromata color argento.
La pelle Nappa determina anche il rivestimento del cambio mentre per gli inserti e la consolle siamo sul classico Tiglio con struttura a vista in marrone chiaro lucido.

Mercedes-Benz Classe C Berlina Premium

Berlina Premium

Il connubio sport ed eleganza raggiunge in Classe C Premium la sua massima espressione. Il Kit AMG dona agli esterni un aspetto decisamente sportivo ma in nessun punto grezzo. La stella torna ad essere integrata nella griglia del radiatore. I cerchi diventano da 18 " a 5 razze in grigio titanio, torniti con finitura a specchio e pneumatici 245/40 R 18.
Anche gli interni mantengono un'anima fondamentalmente sportiva: il display sulla plancia cresce a 8.4" mantenendo gli strumenti rotondi tubolari, mentre su tutte le parti dominano nero e pelle Nappa.
Il volante multifunzione è a 3 razze in pelle Nappa nera con superficie centrale color argento.

Interni

Sicurezza

Il sistema Intelligent Drive dona a Mercedes-Benz Classe C un livello di sicurezza che permette alla casa di Stoccarda di affermare la volontà di approssimarsi sempre più ad una guida senza incidenti.
Di serie Mercedes-Benz Classe C Berlina monta il sistema ATTENTION ASSIST per la prevenzione dai colpi di sonno durante i lunghi tragitti. Il sistema avverte acusticamente il guidatore già ai primi segnali di cedimento dell'attenzione. Anche COLLISION PREVENTION ASSIST è di serie e previene, grazie all'interazione di un radar anteriore e della servoassistenza in frenata, gli incidenti derivanti dal mancato rispetto delle distanze di sicurezza.
A richiesta e dipendentemente dalla motorizzazione e dagli equipaggiamenti scelti, INTELLIGENT DRIVE integra molte altre funzioni dedicate alla sicurezza tra le quali il BLIND SPOT ASSIST, un sistema antisbandamento e il sistema frenante PRE-SAFE.


Loading
Accedi

Password dimenticata?

Registrati
(leggi)