Torna indietro

Mercedes Classe C Coupé

Nuova Mercedes Classe C Coupé

Conquista il piacere della strada con la nuova Mercedes Classe C Coupé.

Nuove linee portano a nuove sensazioni di guida, il profilo sportivo con cofano motore slanciato, coda possente e maschera radiatore Matrix con lamella non passerà sicuramente inosservato. Le porte senza cornice completano esternamente l’aspetto della vettura conferendole un aspetto elegante ed essenziale.

La raffinata sportività della carrozzeria si trasferisce anche all’interno della Mercedes Classe C Coupé visti i sedili in stile Coupé ribassati e i sostegni laterali fortemente pronunciati che assicurano una seduta dalla comodità eccellente e dal sapore sportivo.

La guida della Classe C Coupé è dinamica grazie al pacchetto AIRMATIC e fortemente personalizzabile, i cinque diversi programmi di marcia a disposizione del guidatore assicurano sempre il miglior assetto sulla strada (Eco, Confort, Sport, Sport+ e individual).

Mercedes Classe C Coupé ha un occhio di riguardo per la tecnologia e ti permette di restare sempre connesso comodamente tramite smartphone grazie a Remote Online.

Scarica la brochure ›


Design

Mercedes Classe C Coupé design

Design esterni

Il design della nuova Mercedes Classe C Coupé nasce per catturare l’attenzione della strada, sarà impossibile rimanere indifferenti alle sue linee perfette e seducenti disegnate su misura per l’automobilista individualista che vuole vivere la strada in maniera dinaminca.

L’aspetto esteriore unisce dettagli innovativi a classici elementi storici del brand Mercedes-Benz che assicurano una forte riconoscibilità della vettura fin dal primo sguardo.

Gli aspetti fortemente caratterizzanti della nuova Mercedes Classe C Coupé sono la linea piatta superiore, la nuova coda prominente e i gruppi ottici posteriori piatti a LED che enfatizzano la larghezza della vettura assicurando un’illuminazione perfetta accompagnata da un motivo luminoso che non passerà inosservato.

L’aspetto da sportiva purosangue dell’auto traspare sia sulla parte anteriore che sulla parte posteriore e trova conferma nella linea slanciata della fiancata che, unita al profilo discendente verso la coda, rende la Classe C Coupé una vettura dalla forte indole progressista.

Mercedes Classe C Coupé design

Design interni

Nuova Mercedes Classe C Coupé trasmette emozioni forti non solo per la raffinatezza del design esteriore ma anche grazie ai suoi interni pregiati, realizzati con materiali esclusivi che trasformano anche i momenti di guida più movimentati in un confortevole abbraccio.

L’aspetto sportivo degli interni di Classe C viene completato da fantastici inserti cromati color argento e dalla splendida ed abbondante modanatura sulla consolle centrale abbinata al cambio automatico.

La nuova Mercedes Classe C Coupé è stata studiata per mantere una forte connessione concettuale e sensoriale tra interno ed esterno dell’abitacolo, è possibile infatti godere del tetto Panorama scorrevole e delle luci soffuse “ambient” posizionate sotto agli inserti che richiamano fortemente il gioco di luci dei LED esterni.

Mercedes-Benz non mette limiti di personalizzazione alla sua Classe C Coupé e permette al cliente di customizzare profondamente gli interni regolando al meglio la seduta ed il comfort.

Comfort

Classe C Coupé comfort

Comfort di guida

La nuova Mercedes Classe C Coupé decide di fare un ulteriore passo in avanti per quanto riguarda la connessione tra automobile e pilota grazie al sistema Mercedes connect me.

Questa tecnologia innovativa permette di mantenere comodamente un dialogo costante tra vettura, guidatore e mondo esterno mettendo a disposizione diversi servizi che mantengono sempre sotto controllo le condizioni del traffico, le eventuali complicazioni sulla strada, lo stato e la posizione dell’automobile.

Mercedes-Benz ha sempre prestato particolare attenzione alla sicurezza sulle strade e ha deciso di sviluppare il lavoro iniziato più di dieci anni fa con il PRE-SAFE e con il DISTRONIC PLUS arrivando ad una nuova dimensione di guida chiamata Mercedes-Benz Intelligent Drive che potrai provare sulla tua pelle con la nuova Mercedes Classe C Coupé.

Grazie a Mercedes Intelligent-Drive la tua guida sarà più semplice e godibile con TEMPOMAT, Blind Spot Assist attivo e COLLISION PREVENTION ASSIST PLUS.

Parcheggiare la tua Classe C Coupé non sarà più un problema, con la telecamera a 360° e con il sistema PARKTRONIC potrai posteggiare comodamente l’auto nella posizione più congeniale.

Mercedes Classe C Coupé comfort

Comfort abitacolo

A bordo della nuova Mercedes Benz Classe C Coupé il comfort di guida va di pari passo con il comfort dell’abitacolo e può essere cucito addosso anche al cliente più esigente grazie ai pacchetti di equipaggiamento messi a disposizione da Mercedes-Benz che renderanno la tua vettura un esempio di sportività ed eleganza.

In base alle tue esigenze di comfort potrai scegliere di usufruire del pacchetto AIR-BALANCE, del pacchetto luci abitacolo e del pacchetto comfort sedili per una profonda personalizzazione di profumi, luci e sedute che renderanno l’interno della tua Classe C Coupé un piccolo angolo di paradiso. I momenti passati a bordo di Mercedes Classe C Coupé saranno attimi di puro relax.

Grazie al COMAND Online potrai essere costantemente connesso alla rete ottenendo intrattenimento di qualità e musica di ottimo livello con sintonizzatore TV digitale, DVD Changer, Audio 20 CD e Burnmaster Sound System Surround.

Sicurezza

Mercedes Classe C Coupé sicurezza

A bordo della nuova Mercedes Classe C Coupé sono presenti tutti i sistemi e tutte le tecnologie di sicurezza che hanno da sempre contraddistinto negli anni lo stile Mercedes-Benz e che sposano alla perfezione il sogno comune di una guida senza incidenti.

Mercedes ha deciso di suddividere i sistemi di sicurezza individuando 4 fasi specifiche: guida sicura, in caso di pericolo, fase di impatto e fase successiva all’impatto.

Guida sicura

Mercedes Classe C Coupé è equipaggiata con sistemi di sicurezza che cercano di prevenire gli incidenti permettendo al pilota di avere sempre un’ottima condizione di guida priva di distrazioni. Con questo intento possono essere applicati sulla vettura:

  •       TEMPOMAT con DISTRONIC PLUS, per mantenere con facilità le distanze di sicurezza.
  •       Sistema di assistenza abbaglianti adattivi, per poter usufruire sempre della maggior potenza di luce senza rischiare di abbagliare gli altri utenti della strada.
  •       Sistema antibloccaggio ABS e ATTENTION ASSIST.
  •       COLLISION PREVENTION ASSIST PLUS che permette alla vettura di percepire ciò che la circonda avvertendo il guidatore di un eventuale pericoloso avvicinamento ad un ostacolo con un segnale visivo e sonoro, in caso di mancata reazione da parte del pilota Mercedes Classe C Coupé agirà di conseguenza diminuendo la velocità.
  •       Electronic Stability Program ESP per mantenere al massimo la stabilità della vettura anche in curva e in presenza di vento laterale.

In caso di pericolo

Mercedes Classe C Coupé assicura i suoi passeggeri ancor prima di un eventuale impatto grazie al sistema PRE-SAFE il quale, quando entra in funzione, attiva misure preventive di sicurezza come la pretensione reversibile delle cinture o la chiusura automatica dei finestrini aperti.

Fase di impatto

Mercedes-Benz ha predisposto la sua nuova Classe C Coupé con dei sistemi all’avanguardia che, nel malaugurato caso di incidente, entreranno in funzione salvaguardando l’integrità dei suoi passeggeri e degli altri utenti della strada.

I Sistemi messi a disposizione sono:

  •       Airbag lato guida e passeggero con possibilità di disattivazione automatica.
  •       Kneebag lato guida e Sidebag lato guida e passeggero, sistemi fondamentali per la stabilizzazione del corpo e la prevenzione di danni ingenti a pilota e passeggero.
  •       Windowbag, che permette di coprire i finestrini in caso di forte impatto laterale evitando l’impatto con elementi che potrebbero entrare all’interno dell’abitacolo.
  •       Pedaliera attiva.

Fase successiva all’impatto

Anche le operazioni di soccorso conseguenti ad un incidente saranno facilitate grazie all’attenzione posta da Mercedes per la sicurezza della nuova Classe C Coupé.

Successivamente all’impatto la vettura attiverà dei sistemi di prevenzione quali:

  •       Spegnimento automatico del motore che interrompe l’alimentazione del carburante.
  •       Accensioni luci di emergenza per segnalare la presenza di un veicolo incidentato ed evitare così ulteriori incidenti.
  •       Apertura automatica dei finestrini per migliorare l’areazione dell’abitacolo in caso di apertura degli airbag.

Motorizzazioni

La nuova Mercedes Classe C Coupé è disponibile in 8 diverse motorizzazioni:

Mercedes Coupé Classe C 180 

  •       4 cilindri in linea e 1.595 cc di cilindrata
  •       Potenza nominale (kW a giri/min) 115/5.300 (115/5.300)
  •       Coppia nominale (Nm a giri minimi) 250/1.200-4.000
  •       (250/1.200-4.000)
  •       Rapporto di compressione 10,3 : 1
  •       Accellerazione 0-100 km/h (s): 8,5 (8,8)
  •       Velocità massima (km/h): 225 (223)
  •       Categoria di emissioni Euro 6
  •       Funzione Eco start/stop
  •       Alimentazione Benzina Super
  •       Consumo ciclo combinato (1/100 km): 5,8-5,3 (5,9-5,4)
  •       Valore CX: 0,29
  •       Trazione posteriore
  •       Cambio manuale a 6 marce 7 G TRONIC PLUS

Mercedes Coupé Classe C 200

  •       4 cilindri in linea e 1.991 cc di cilindrata
  •       Potenza nominale (kW a giri/min) 135/5.500 (135/5.500)
  •        Coppia nominale (Nm a giri minimi) 250/1.200-4.000(250/1.200-4.000)
  •       Rapporto di compressione 9,8 : 1
  •       Accellerazione 0-100 km/h (s): 7,7 (7,3)
  •       Velocità massima (km/h): 237 (235)
  •       Categoria di emissioni Euro 6
  •       Funzione Eco start/stop
  •       Alimentazione Benzina Super
  •        Consumo ciclo combinato (1/100 km): 5,9–5,3 (5,9–5,4)
  •       Valore CX: 0,29
  •       Trazione posteriore
  •       Cambio manuale a 6 marce 7 G TRONIC PLUS

Mercedes Coupé Classe C 220d

  •       4 cilindri in linea e 2.143 cc di cilindrata
  •        Potenza nominale (kW a giri/min) 125/3.000–4.200 (125/3.000–4.200)
  •        Coppia nominale (Nm a giri minimi) 400/1.400–2.800 (400/1.400–2.800)
  •       Rapporto di compressione 16,2 : 1
  •       Accellerazione 0-100 km/h (s): 7,8 (7,5)
  •       Velocità massima (km/h): 234 (234)
  •       Categoria di emissioni Euro 6
  •       Funzione Eco start/stop
  •       Alimentazione Diesel
  •        Consumo ciclo combinato (1/100 km): 4,4–4,1 (4,3–4,1)
  •       Valore CX: 0,26
  •       Trazione posteriore
  •       Cambio manuale a 6 marce 9 G TRONIC PLUS

Mercedes Coupé Classe C 250

  •       4 cilindri in linea e 1.991 cc di cilindrata
  •        Potenza nominale (kW a giri/min) – (155/5.500)
  •        Coppia nominale (Nm a giri minimi) – (350/1.200-4.000)
  •       Rapporto di compressione 9,8 : 1
  •       Accellerazione 0-100 km/h (s): – (6,8)
  •       Velocità massima (km/h): – (250 limitata elettronicamente)
  •       Categoria di emissioni Euro 6
  •       Funzione Eco start/stop
  •       Alimentazione Benzina Super
  •        Consumo ciclo combinato (1/100 km): – (5,9-5,4)
  •       Valore CX: 0,29
  •       Trazione posteriore
  •       Cambio manuale 7 G TRONIC PLUS

Mercedes Coupé Classe C 250d

  •       4 cilindri in linea e 2.143 cc di cilindrata
  •        Potenza nominale (kW a giri/min) – (150/3.800)
  •        Coppia nominale (Nm a giri minimi) – (500/1.600-1.800)
  •       Rapporto di compressione 16,2 : 1
  •       Accellerazione 0-100 km/h (s): – (6,7)
  •       Velocità massima (km/h): – (247)
  •       Categoria di emissioni Euro 6
  •       Funzione Eco start/stop
  •       Alimentazione Diesel
  •        Consumo ciclo combinato (1/100 km): – (4,4-4,2)
  •       Valore CX: 0,28
  •       Trazione posteriore
  •       Cambio manuale 9 G TRONIC PLUS

Mercedes Coupé Classe C 300

  •       4 cilindri in linea e 1.991 cc di cilindrata
  •        Potenza nominale (kW a giri/min) – (180/5.500)
  •        Coppia nominale (Nm a giri minimi) – (370/1.300-4.000)
  •       Rapporto di compressione 9,8 : 1
  •       Accellerazione 0-100 km/h (s): – (6,0)
  •       Velocità massima (km/h): – (250, limitata elettronica)
  •       Categoria di emissioni Euro 6
  •       Funzione Eco start/stop
  •       Alimentazione Benzina Super
  •        Consumo ciclo combinato (1/100 km): – (6,8-6,3)
  •       Valore CX: 0,29
  •       Trazione posteriore
  •       Cambio manuale 7 G TRONIC PLUS

Mercedes Coupé Classe C 63 Mercedes-AMG

  •       Motore V8 3.982 cc
  •        Potenza nominale (kW a giri/min) – (350/5.500–6.250)
  •        Coppia nominale (Nm a giri minimi) – (650/1.750–4.500)
  •       Rapporto di compressione 10,5 : 1
  •       Accellerazione 0-100 km/h (s): – (3,9)
  •       Velocità massima (km/h): – (250, limitata elettronica)
  •       Categoria di emissioni Euro 6
  •       Funzione Eco start/stop
  •       Alimentazione Super Plus
  •        Consumo ciclo combinato (1/100 km): – (8,9–8,6)
  •       Valore CX: 0,35
  •       Trazione posteriore
  •       (cambio sportivo a 7 marce SPEEDSHIFT MCT AMG)

Mercedes Coupé Classe C 63 S Mercedes-AMG

  •       Motore V8 3.982 cc
  •        Potenza nominale (kW a giri/min) – (375/5.500–6.250)
  •        Coppia nominale (Nm a giri minimi) – (700/1.750–4.500)
  •       Rapporto di compressione 10,5 : 1
  •       Accellerazione 0-100 km/h (s): – (4,0)
  •       Velocità massima (km/h): – (250, limitata elettronica)
  •       Categoria di emissioni Euro 6
  •       Funzione Eco start/stop
  •       Alimentazione Super Plus
  •        Consumo ciclo combinato (1/100 km): – (8,9–8,6)
  •       Valore CX: 0,35
  •       Trazione posteriore
  •       (cambio sportivo a 7 marce SPEEDSHIFT MCT AMG)

Accedi

Password dimenticata?

Registrati
(leggi)