Torna indietro

GLE coupé

Mercedes GLE coupé

Con questo nuovissimo modello il marchio della stella entra nel segmento dei Full Size Sports Utility Coupé, e sicuramente non lo fa senza farsi notare.

Non solo questa vettura combina le classiche linee di una coupé con il design di un SUV, ma ne racchiude anche entrambi gli stili di guida. Il cambio automatico 9G-TRONIC di nuova generazione, l'ACTIVE CURVE SYSTEM e il pacchetto AIRMATIC, la distinguono per speciali doti di agilità ed erogazione della potenza, mentre nell'abitacolo si è accolti da un elevata funzionalità e spaziosità tipiche di un SUV. Il risultato di questo perfetto connubio è una vettura che, grazie al suo spettacolare design, catalizza sempre l'attenzione su di se ed esalta il piacere di guida grazie alla sua capacità di essere agile su qualsiasi tipo di terreno, nel più totale comfort.

 


Design

Mercedes GLE coupe design

Mercedes GLE Coupé si differenzia volutamente dalla GLE e appare imponente e sportiva al tempo stesso. Le dimensioni impongono la sua supremazia sulle strade e il suo assetto ribassato rispetto le dona un'agilità piacevolmente inaspettata.

GLE Coupé si rivela un magnete di sguardi grazie al tetto basso rispetto alla linea di cintura alta e alla notevole larghezza della vettura, il tutto sottolineato dai due terminali di scarico integrati nei paraurti, a vista per tutte le motorizzazioni.

Nonostante la forma spiovente del tetto, GLE Coupé rispetto ai competitors offre spazio all'altezza delle spalle anteriori e nel vano posteriore, oltre ad un accesso favorito dalle porte posteriori con un angolo di apertura maggiore di 2° rispetto alla sorella.

Tutte queste caratteristiche lo rendono molto idoneo anche all'uso quotidiano. Il divano posteriore più largo garantisce la sensazione di spaziosità anche ai passeggeri della seconda fila di sedili e il volume del bagagliaio, che può passare da 650 a 1.720 litri, la rende il punto di riferimento nel panorama SUV.

Un'atmosfera confortevole è offerta dall'illuminazione interna dell'abitacolo, che assicura un buon orientamento ai comandi mentre si è al buio e le luci soffuse "ambient" nelle tre tonalità bianco, ambra e blu ghiaccio.

Tecnologia e sportività

Mercedes GLE coupe interni

Con un design così all'avanguardia, anche la tecnologia non può esserne da meno. In fase di sviluppo dei comandi e dei display, gli ingegneri Mercedes-Benz hanno dato priorità ad ergonomia, sicurezza e comfort. Sull'ormai iconico display TFT si può avere il controllo su tutti i parametri della macchina. Il DYNAMIC SELECT offre la possibilità di personalizzare la propria esperienza di guida grazie a quattro programmi di marcia: "Comfort", "Sport", "Slippery" o "Indivudual", che vanno a modificare nel profondo parametri dello sterzo, assetto e propulsore.

Il pacchetto di sistemi di assistenza alla guida si occupa di garantire il massimo della sicurezza grazie a: sistema di assistenza allo sterzo e Stop & Go Pilot, BAS PLUS con sistema di assistenza agli incroci, DISTRONIC PLUS, sistema frenante PRE-SAFE® e PRE-SAFE® PLUS con riconoscimento dei pedoni, Blind Spot Assist attivo e sistema anti-sbandamento attivo.

Motorizzazioni

Mercedes GLE coupe motorizzazioni

Infine i motori: il nuovissimo diesel 3.0 V6 da 258 CV; il 3.0 benzina V6 biturbo da 333 CV portato a 367 CV sulla 450 AMG e, ancora più in alto, il V8 biturbo da 5.5 litri in grado di erogare 557 CV o 585 DV montato sulla ancora più estrema AMG S. Tutti propulsori si distinguono per la capacità di coppia, che fanno si che la GLE Coupé monti le ruote dal polliciaggio più grande al mondo su un auto di serie, purché riesca a scaricare al suolo tutta la sua potenza con il massimo della aderenza.

 

Ecco come nella sua elegante tracotanza GLE riesce ad essere un auto perfetta per chi vuole provare il brivido della guida di una vera supercar, senza rinunciare a dominare la strada dall'alto della comodità di un SUV.


Loading
Accedi

Password dimenticata?

Registrati
(leggi)