Torna indietro

Scheda Tecnica Toyota Yaris

Nuova Toyota Yaris

Entra nella nuova Toyota Yaris: qui il mondo e tutto ciò che ti circonda è proprio come lo hai sempre voluto tu: elegante e di alta qualità. Un'ampia scelta di motorizzazioni ed allestimenti garantiranno a chiunque di trovare sempre una Nuova Yaris con cui poter esprimere la propria personalità.

Dinamica, agile, ottima per ogni situazione: nuova Yaris cambia il modo di guidare in città, combinando comfort e design dinamico ad un abitacolo di elevata qualità.

Nuova Toyota Yaris si distingue innanzitutto per il team di sviluppo che ha lavorato al nuovo modello, tutto europeo.

Per la prima volta, infatti, il reparto di Ricerca e Sviluppo sito a Bruxelles e il Centro Europeo di Design di Nizza hanno lavorato assieme alla realizzazione di alcune versioni di nuova Yaris.


Design

Esterni

Il suo nuovo esclusivo frontale, caratterizzato dalla nuova calandra a "X", che separa nettamente la parte superiore e quella inferiore, dove campeggia un'ampia presa d'aria e un'inedita fanaliera, donano a nuova Yaris un design accattivante di grande stile. Nuovissima la forma dei proiettori anteriori, dotati di LED diurni. Nella calandra, diversi sono i tipi di mascherina, personalizzabile in rifinitura in nero opaco, lucido o satinata.

Nella zona posteriore nuova Yaris si fa apprezzare per l'inedito disegno dei gruppi ottici a LED e della fascia paraurti. Anche le calotte degli specchietti retrovisori sono state rinnovate una gamma di nuovi cerchi con disegni inediti rafforzano e completano lo stile e il design di nuova Yaris.

 

Interni

Entrando nell'abitacolo della nuova Yaris, l'ambiente di guida è stato completamente rinnovato. L'atmosfera creata dai nuovi interni è di grande effetto grazie a particolari abbinamenti cromatici con nuovi colori, nuovi materiali di alta qualità, nuovi sedili e rivestimenti morbidi al tatto.

La nuova consolle centrale, dallo stile rinnovato, è stata rialzata rispetto all'attuale versione, garantendo un più facile accesso ai comandi della vettura, come la climatizzazione e l'impianto multimediale. Toyota Touch 2, il sistema multimediale di nuova Yaris, è dotato di uno schermo da 6,1 a 7 pollici e si è evoluto nella grafica e nelle funzioni. La grande comodità si nota anche grazie alla presenza di numerosi vani portaoggetti.

Il design intelligente di Nuova Yaris ha enormemente aumentato lo spazio dell'abitacolo: Yaris è oggi più lunga di 6 cm rispetto precedente generazione - un totale di 3,95 m che permettono una migliore abitabilità.

Comfort

Le novità non si fermano comunque solo al nuovo design. Importante è l'evoluzione del pianale, notevolmente irrigidito grazie all'aggiunta di nuovi elementi strutturali e di punti aggiuntivi di saldatura.

Anche le sospensioni sono state rivisitate: quelle anteriori sono state dotate di nuovi settaggi sia alle regolazioni che all'impiego di elementi ammortizzanti del tutto nuovi; le sospensioni posteriori sono state completamente ridisegnate anche per permettere l'installazione di una barra antirollio più stabile e rigida e sono state dotate anch'esse di nuovi elementi. Il risultato, assieme allo sterzo elettrico servoassistito conferisce alla nuova Yaris 2014 una maggiore manovrabilità e reattività e garantisce una guida più divertente sia per il guidatore che per i passeggeri.

Nella Nuova Yaris il piacere di guida è aumentato, grazie ad un maggiore comfort rispetto a quello della precedente generazione, alla riduzione delle vibrazioni provenienti dal fondo stradale e al maggiore isolamento dell'abitacolo dai rumori esterni che evidenzia una maggiore silenziosità.

 

Versioni

Nuova Toyota Yaris 2014 è in 4 allestimenti (Yaris, Cool, Active e Lounge), con un listino a partire da 10.950 €. Torna presto in questa pagina per scoprire tutti i dettagli delle quattro nuove versioni.

 

 

TOYOTA TOUCH® 2 WITH GO

Toyota Yaris x-touch

Il navigatore rappresenta un prezioso arricchimento del sistema audio Toyota Touch® 2. Si integra perfettamente con le funzionalità audio esistenti ed è dotato di sistema touch screen, applicazioni di viaggio, database dei punti di interesse e disponibilità di scelta della lingua. Il nuovo sistema Toyota Touch® 2 with Go propone inoltre una visualizzazione delle mappe completamente nuova, più dati di navigazione ed una guida vocale perfezionata.

 

Accessori

BATTITACCO

Protegge dai graffi le rifiniture della portiera aggiungendo un dettaglio di carattere all'auto.

SENSORI DI PARCHEGGIO

Per ottimizzare le manovre e prevenire graffi e urti accidentali quando gli spazi sono ridotti.

RIFINITURE LATERALI

Nuovo design disponibile in piano black o nero con inserti cromati o satinati per enfatizzare le linee di Nuova Yaris.

Yaris Hybrid: la differenza tra guidare e guidare felici.

Toyota Yaris hybrid

Un'esperienza di guida piena di vitalità ed energia. Sono ormai milioni gli automobilisti soddisfatti di guidare una Yaris Hybrid: la sua modalità di guida elettrica silenziosa, le sue elevate prestazioni, i suoi bassi consumi contribuiscono a rendere la versione Hybrid sempre più apprezzata e popolare.

Una guida fluida, appena percettibile all'udito, senza compromessi in termini di prestazioni: Nuova Yaris crea una sensazione di relax unica nel suo genere, per un comfort mai provato prima, a cui si aggiungono tutti i vantaggi legati alla tecnologia ibrida.

 

La tecnologia Toyota Hybrid consente di guidare rispettando l'ambiente: la media di emissioni di CO2 è la più bassa in Europa tra tutti i costruttori*. * (103,6 g/km e livelli minimi di polveri sottili, fattori inquinanti maggiori responsabili di gravi patologie polmonari).

 

I vantaggi sono anche economici: l'usura delle parti meccaniche diminuisce, la durata degli pneumatici è più lunga, il tagliando costa come quello di una motorizzazione tradizionale, la garanzia Toyota sulla batteria ibrida arriva fino a 10 anni e molti comuni e regioni italiane offrono grandi agevolazioni per chi guida un'auto ibrida.

 

Con la tecnologia Hybrid di Toyota si può contare su vetture ai vertici delle più autorevoli classifiche di affidabilità*.

*Prius vettura più affidabile del mercato (TÜV Report 2013).

 

Con Nuova Yaris Hybrid il cambio automatico (CVT), il Push Start Button, il climatizzatore automatico alimentato dalla batteria del sistema ibrido e le luci LED anteriori e posteriori sono tutti di serie.

 

Una guida fluida, appena percettibile all'udito, senza compromessi in termini di prestazioni: Nuova Yaris crea una sensazione di relax unica nel suo genere, per un comfort mai provato prima, a cui si aggiungono tutti i vantaggi legati alla tecnologia ibrida.

 

Motorizzazioni

Con Nuova Toyota Yaris 2014 sono disponibili quattro diverse motorizzazioni. Nelle cilindrate più piccole troviamo il 3 cilindri 1.0 litri a benzina, che è stato ottimizzato sia nei consumi che nelle emissioni di CO2 (rispettivamente di 4,1 l/100 e 95 g/km di CO2).

Al top di gamma torna il motore 1.3 litri a benzina da 99 CV, mentre per il diesel si troviamo il motore 1.3 litri Turbo Diesel da 90 CV.

Anche la versione Hybrid è stata rinnovata, offrendo emissioni inquinanti di soli 75g/100km, un record per il segmento.

 


Loading
Accedi

Password dimenticata?

Registrati
(leggi)