Torna indietro

Scheda Tecnica Mercedes Classe SLC

Nuova Mercedes SLC

Mercedes SLC rinnova la categoria delle compatte roadster di casa Mercedes. La nuova roadster ora cambia nome: da SLK (che aprì il segmento nel 1996) diventa SLC sottolineando lo stretto legame con le altre vetture della famiglia Classe C. Ma non è solo il nome a cambiare, infatti la nuova Mercedes SLC sfoggia una rivisitazione completa nel design, nel motore e negli allestimenti. L’impostazione dell’SLK viene preservata mantenendo l’impatto forte e compatto, mentre viene modificata la parte anteriore grazie al nuovo paraurti sportivo, alla griglia a diamante e ai gruppi ottici dal nuovo design.


Design

Il primo impatto sbalordisce.

Già al primo sguardo risalta prepotentemente la griglia del radiatore a diamante della nuova Mercedes SLC cabrio, incorniciata dalle luci diurne a LED incorporate nei fari alogeni.

Tipicamente SLC è il cofano del motore allungato, il vano passeggeri arretrato e la lunghezza posteriore ridotta al minimo, a completamento di un design sportivo e deciso.

A sottolineare la forza di questa vettura si aggiungono i terminali di scarico integrati e lo spoiler cromato.

Comfort

Più comfort in viaggio.

Il bagagliaio di nuova Mercedes SLC cabrio con una capacità di carico di 335 litri, i sedili sagomati e le numerose novità negli equipaggiamenti per il comfort di bordo regalano il massimo piacere di viaggio alla due posti compatta.

  • Il sistema AIRGUIDE aumenta il comfort attenunando le correnti d'aria senza compromettere la visibilità.
  • Il climatizzatore automatico COMFORTMATIC permette di regolare la temperatura dividendo due zone diverse in base alle necessità dei passeggeri. La temperatura, la potenza e la distribuzione dell'aria sono automariche in modo da creare un clima ottimale sia nel lato guida che nel lato passeggero.
  • MAGIC SKY CONTROL permette di godere della vista panorama del cielo anche quando si preferisce manterene il tetto chiuso. A seconda dell'esigenza, il tetto Panorama può passare da scuro a trasparente e viceversa, questo sistema permette anche d'influenzare la temperatura dell'abitacolo.

Interni

Non vorrai più scendere.

Gli interni della nuova SLC Mercedes cabrio sono eleganza e sport. Nel complessivo restyling di tutti gli strumenti risaltano immediatamente gli elementi in alluminio con i dettagli in carbonio chiaro o scuro, il volante sportivo con gli inserti traforati e il display che ora è ancora più grande: 7” di diagonale. L'atmosfera dell'abitacolo, inoltre, è personalizzabile grazie al sistema di luci soffuse Ambient, che possono essere modificate in modo da ricreare un clima rilassato, vitale, o dinamico. Chi ama la guida aggressiva apprezzarà sicuramente i sedili sportivi, sia per il guidatore che per il passeggero, che sostengono durante le accellerazioni più ardite, offrendo anche un comfort eccellente durante i lunghi viaggi.

Versioni

Mercedes SLC: un allestimento per ogni esigenza.

Versione sport

  • Fari con illuminazione H7 e luci diurne integrate. Fari posteriori LED
  • Il display è predisposto per Garmin MAP PILOT e telecamera per la retromarcia assistita. Auto 20 CD incluso
  • Il vano bagagli presenta il divisorio parzialmente automatico che si sposta automaticamente verso il basso quando il tetto viene aperto
  • Cerchi in lega da 17" a 5 razze

Versione AMG Line

Oltre agli accessori dell'allestimento sport, la versione AMG Line include:

  • Pacchetto estetico AMG Line
  • Interni in pelle
  • Tetto rigido ripiegabile "Panorama" sfumato

Versione Premium

La versione Premium è la più ricca in termini di lusso, oltre al pacchetto estetico AMG Line comprende: 

  • I fari ILS (ossia Intelligent Light System)
  • Il navigatore Garmin MAP PILOT
  • Il pacchetto retrovisori
  • L'azionamento Comfort del tetto con telecomando
  • Il Roll-bar con dettaglio in alluminio anodizzato
  • Sistema AIRGUIDE

Motorizzazioni

L'esperienza cabrio con quattro motorizzazioni.

Compongono la gamma SLC la nuova Mercedes SLC 180, con propulsore da 156 CV, consumo in ciclo combinato di 5,6 l/100 km ed emissioni di CO2 127 g/km; Mercedes SLC 200 con propulsore da 184 CV o la Mercedes SLC 300, con propulsore da 245 cavalli. Nel mondo diesel rientra la più efficiente Mercedes SLC 250d, con motore da 204 cavalli, ed emissioni di CO2 pari a 114 g/km.

Diesel

Mercedes SLC 250 d

Velocità Max 245 Km/h
Coppia Nm a Giri/min 500/1.600–1.800
Potenza Kw (CV) Giri/min 150/3.800
Accelerazione 0-100 Km/h 6,6
N. cilindri/Cilindr. cm3 V4/2.143
Consumo Combinato 4,7–4,4
Pneumatici 205/55 R 16 - 225/50 R 16 

Benzina

Mercedes SLC 180

Velocità Max 226 Km/h
Coppia Nm a Giri/min 250/1.200–4.000
Potenza Kw (CV) Giri/min 115/5.300
Accelerazione 0-100 Km/h 7,9
N. cilindri/Cilindr. cm3 V4/1.595
Consumo Combinato 5,6
Pneumatici 205/55 R 16

Mercedes SLC 200

Velocità Max 240
Coppia Nm a Giri/min 300/1.200–4.000
Potenza Kw (CV) Giri/min 135/5.500
Accelerazione 0-100 Km/h 7,0
N. cilindri/Cilindr. cm3 V4/1.991
Consumo Combinato 6,1
Pneumatici 205/55 R 16

Mercedes SLC 300

Velocità Max 250 limitata elettronicamente
Coppia Nm a Giri/min 370/1.300–4.000
Potenza Kw (CV) Giri/min 370/1.300–4.000
Accelerazione 0-100 Km/h 5,8
N. cilindri/Cilindr. cm3 V4/1.991
Consumo Combinato 6,2-5,8 l/100 km
Pneumatici 225/45 R 17 - 245/40 R 17 

Mercedes-AMG SLC 43

Velocità Max 250 limitata elettronicamente
Coppia Nm a Giri/min 520/2.000–4.200
Potenza Kw (CV) Giri/min 270/5.500–6.000
Accelerazione 0-100 Km/h 4,7
N. cilindri/Cilindr. cm3 V6/2.996
Consumo Combinato 7,8
Pneumatici 235/40 ZR 18 - 255/35 ZR 18 

Mercedes-AMG SLC 43

Mercedes-AMG SLC 43, extrasensoriale.

Perché 43? Questo numero indica il motore biturbo 3.0 V6 sviluppato proprio dagli ingegneri AMG. La nuova SLC 43 porta il design e le prestazioni ai massimi livelli grazie alla linea estetica firmata AMG e alle dotazioni prestigiose di serie, come i fari ILS (Intelligent Light System), gli interni in pelle, il telecomando che permette l’azionamento del tetto, il Roll-bar con dettagli in alluminio anodizzato e l’AIRGUIDE (frangivento). Inoltre il motore biturbo 3.0 V6 da 367 cavalli (100 km/h in 4,7 secondi) e il cambio sportivo 9G-TRONIC non lasciano spazio ad ulteriori desideri.


Loading
Accedi

Password dimenticata?

Registrati
(leggi)