Toyota Hybrid per il giro d'Italia

Il giro d'Italia sale a bordo di Toyota e termina a Verona.

30 maggio 2019

Giro d'Italia 2019 - Toyota

102esimo GIRO D’ITALIA 2019

11/05-02/06/2019

Il Giro d’Italia a bordo di Toyota

L’edizione 2019 del Giro d’Italia si svolge in 21 tappe per un totale di 3.546,8 km, con partenza a Bologna e traguardo finale a Verona, presso l’omonima Arena che per l’occasione si illumina di rosa. Fino al 2 giugno, un grande spettacolo di colore e luce vede illuminati i principali monumenti e palazzi della città, per rendere ancora più emozionante l’attesa del gran finale!


"L’amore per il patrimonio culturale del nostro Bel Paese ha spinto anche Toyota a tingersi di rosa".


Toyota Full Hybrid Electric è l’auto ufficiale del Giro d’Italia e di tutte le gare di ciclismo organizzate da RCS Sport. Grazie alle sue soluzioni ibride, Toyota propone soluzioni di mobilità sostenibile e a ridotto impatto ambientale. Le auto che accompagnano la carovana del Giro sono le due novità tutte “ibride” Nuovo RAV4 Hybrid e Nuova Corolla Hybrid.

Toyota hybrid giro d'Italia

Nuovo RAV4 Hybrid è il SUV più innovativo della serie grazie al sistema ibrido che permette di viaggiare in tranquillità e sicurezza sia in città che in autostrada, ad emissioni ridotte. Look esterno possente, interni moderni e progettati all’insegna del comfort del passeggero. Guida serena grazie all’innovativo sistema di assistenza alla guida Toyota Safety Sense 2.9.

nuovo_rav4_hybrid
nuovo_rav4_hybrid

Nuova Corolla Hybrid diventa un’icona dell’era moderna disponibile in due motorizzazioni ibride. Il 1.8L e il nuovo 2.0L Hybrid Dynamic Force garantiscono una guida piacevole e a consumi ed emissioni ridotte.

nuova_corolla_toyota
nuova_corolla_toyota

Conosci già tutti i vantaggi del FULL HYBRID? Scopri di più sulla tecnologia innovativa dell'Ibrido Toyota.


Un tuffo nella storia del Giro d’Italia

La corsa rosa che da oltre un secolo entusiasma tutti gli appassionati del ciclismo come la prima volta. Il primo Giro d’Italia della storia venne organizzato nel 1909dalla Gazzetta dello Sport. Il Giro vedeva i suoi partecipanti impegnati in una sfida di 2.448 km da corrersi in otto tappe. Alle prime luci del 13 marzo 1909 127 concorrenti si presentarono alla partenza del rondò Loreto di Milano, ma solo 49 conclusero il Giro, con Luigi Ganna a salire sul gradino più alto del podio.

Negli anni a seguire la corsa ciclistica del Giro d’Italia prende corpo e rinforza il suo mito: sempre più appassionati seguono la grande impresa tappa dopo tappa, che diventa un vero viaggio lungo tutto lo “Stivale”.

Negli anni l’inconfondibile colore rosa, simbolo del Giro, è stato indossato da molti campioni che hanno saputo dimostrare la loro tenacia e passione per questo sport: Alfredo Binda, Eddy Merckw, Fausto Coppi, Gino Bartali. Tra i vincitori più recenti si ricordano: Ivan Basso, Michele Scarponi, Alberto Contador, Vincenzo Nibali, Chris Froome.

Con gli anni si affermano anche i colori delle maglie: la maglia Rosa come ”La Gazzetta dello Sport”, simbolo distintivo del primo della classifica, è seguita dalla maglia Azzurra del primo nei Gran Premi della montagna, dalla maglia Ciclamino della classifica a punti, e infine quella color Bianco che premia il miglior giovane.


Trivellato è Unica Concessionaria Ufficiale Toyota a Verona e provincia. Vieni a scoprire tutte le novità e offerte da Trivellato.

Loading
Accedi

Password dimenticata?

Registrati
(leggi)