Torna indietro

GLC

Mercedes GLC

Mercedes GLC rivoluziona il segmento dei SUV Mercedes-Benz di medie dimensioni, raccogliendo e sviluppando ulteriormente l'eredità GLK: un abitacolo più grande e un volume di carico che va da 550 l a 1.600 l rendono questa nuova GLC molto più confortevole e funzionale del modello precedente.

 


Design

Mercedes GLC esterni

Comfort e funzionalità si sposano perfettamente con un design spettacolare: Mercedes GLC infatti è stata disegnata per piacere. L'alternanza di superfici concave e convesse donano alla carrozzeria una limpida sensualità che fonde alla perfezione sportività, raffinatezza e le sue proporzioni di SUV.
Incastonati nel frontale trovano posto i fari dal design pronunciato e, in abbinamento all'Intelligent Light System, le luci diurne a LED che disegnano la tipica "light line" Mercedes-Benz.
Le linee più forti del frontale continuano sulla fiancata andando a creare un accattivante gioco di luci e ombre e terminando sulla coda molto larga e sportiva, dove trovano posto i terminali di scarico sfinestrati, in abbinamento agli esterni EXCLUSIVE, AMG Line e OFF-ROAD.

Brochure GLC

Interni

Mercedes GLC interni

Questa vettura rappresenta sicuramente un benchmark nel segmento per l'impatto estetico di grande prestigio degli interni. Comandi dalla superficie metallica, tessuti in lino e cotone e inserti in legno sono solamente alcuni dei materiali autentici che immergono gli abitanti dell'abitacolo in una sensazione di raffinata leggerezza. Il tutto personalizzabile grazie ai pacchetti come AMG Line ed EXCLUSIVE.
La generosa modanatura centrale, che si estende dalle 3 bocchette di ventilazione centrali fino al controller, conferisce agli interni un elegante senso di sobria modernità, che nessun modello della concorrenza è in grado di suggerire con altrettanta convinzione. La plancia inoltre può essere realizzata in colori e materiali diversi tra parte superiore e inferiore, per conferire maggiore prestigio all'abitacolo.
Nell'allestimento di serie i sedili, rivestiti in tessuto "Aberdeen" nero, offrono 12 parametri di regolazione completamente elettrici per un comfort di seduta e un sostegno laterale unico, a vantaggio anche di una maggiore sicurezza; gli interni sono completamente personalizzabili grazie ai pacchetti EXCLUSIVE, in pelle ecologica ARTICO e tessuto con un motivo esclusivo, oppure gli interni AMG Line, in pelle ecologica ARTICO e microfibra DINAMICA con cuciture a contrasto.

Allestimenti

Mercedes GLC performance

L'ultimo gioiello della casa di Stoccarda è proposto in 5 allestimenti diversi, che permettono una estrema personalizzazione.

 

Executive

Studiata e realizzata su principi di qualità, durevolezza, sicurezza e soprattutto costo totale di gestione, senza però dimenticare lo stile e la proverbiale cura nei dettagli di Mercedes-Benz. Troviamo una dotazione di serie già ricca con cerchi n lega da 17", luci diurne a LED, volante multifunzione a tre razze in pelle nera, strumentazione con display da 5,5", selettore DYNAMIC SELECT con 5 programmi di marcia (che agiscono su parametri come motore, cambio, assetto in combinazione con AIR BODY CONTROL, sterzo, climatizzazione e funione ECO start/stop), sterzo Direct-Steer system per una servoassistenza in funzione alla velocità e al rapporto di trasmissione dello sterzo variabile, climatizzatore automatico Thermatic bizona e ADAPTIVE BRAKE con funzione HOLD, ATTENTION ASSIST.

Business

Come tradizione, questo allestimento va dritto al sodo, con dettagli di stile, equipaggiamenti e sistemi multimediali che dimostrano senza esibire lo status raggiunto.
Troviamo in aggiunta l'assetto AGILIY CONTROL, luci di cortesia, specchietti retrovisori esterni ripiegabili elettronicamente, Active parking assist e PARKTRONIC, Live Traffic Information.

Sport

Da sempre il miglior connubio tra sportività ed eleganza, con grandi cerchi in lega da 18" per mordere l'asfalto e i fari LED ILS ad alte prestazioni che seguono la strada per il massimo della visibilità, ma senza abbagliare gli altri.
Elementi di design cromati, terminali di scarico in acciaio legato e il pacchetto luci dell'abitacolo, aggiungono uno charm particolare alla vettura.

Exclusive

Una profusione di pelle e legno ricopre la quasi totalità delle superfici a contatto con gli abitanti della vettura, donando all'ambiente un sapore lussuoso ma moderno. All'esterno i cerchi da 19" mantengono l'anima sportiva e il Comand Online, all'interno, migliora dinamica e comfort di guida.

PREMIUM:
Il massimo della distinzione. Uno stile diverso, possente e dominante, assicura un'esperienza di guida straordinaria. Tutto il resto che hanno le altre verioni, qui è di serie.

Motorizzazioni

ModelloCilindri
Cilindrata (cm³)Potenza nominale (kW a giri/min)Velocità massima (km/h) Consumi ciclo combinato (l/100 km)Emissioni di CO2 complessive (g/km)
GLC 220 d 4MATIC 4 in linea 2.143 (125 /3.000–4.200) (210) (5,5–5,0) (143–129)
GLC 250 d 4MATIC 4 in linea 2.143 (150 / 3.800) (222) (5,5–5,0) (143–129)
GLC 250 4MATIC benzina 4 in linea 1.991 (155/5.500) (222) (7,1–6,5) (166–152)


Loading
Accedi

Password dimenticata?

Registrati
(leggi)