Mercedes SL: tutto quello che c’è da sapere sulla nuova roadster

nuova mercedes sl amg cabrio rossa

Attesa e desiderata, è lei la nuova stella nel firmamento Mercedes-Benz: nuova Mercedes SL 2022. Più sportiva, lussuosa e più attraente che mai, l’iconica cabrio di Stoccarda è rinata sotto il segno AMG, per offrire un prodotto inedito e accattivante, capace di far sognare ancora più in grande gli appassionati e pronto a dare del filo da torcere alla concorrenza.

Il lavoro degli ingegneri di Affalterbach – la divisione “speciale” dove nascono le vetture super-sportive della Stella – è stato guidato da un unico grande obiettivo: la massima performance; senza rinunciare però al comfort esclusivo e al fascino estetico che ha reso unica la decappottabile più famosa del marchio a tre punte. Ma quali sono gli elementi che caratterizzano nuova Mercedes SL 2022, differenziandola dalle precedenti versioni? Scopriamoli insieme.

Trivellato svela Nuova Mercedes-AMG SL in anteprima nazionale

All’aeroporto di Padova, il primo evento di lancio ufficiale organizzato da Trivellato, che ha deciso di promuovere con un'iniziativa "wow" i 70 anni di storia Mercedes SL. Nuova Mercedes SL 63 AMG è stata presentata per la prima volta in Italia scegliendo una location d’eccezione, luogo di velocità ma anche simbolo di viaggio, di partenze e ri-partenze, come a rappresentare un percorso che si arricchisce di nuovi orizzonti.

Sotto la luce dei riflettori della pista, la nuova Mercedes SL AMG 2022 è stata rivelata davanti ad un pubblico entusiasta ed elettrizzato. Un vero e proprio live show, durante il quale sono state presentate anche le ultimissime novità firmate AMG:

  • Mercedes EQS 53 AMG, maxi berlina 100% elettrica dal design futuristico e capace di prestazioni uniche, con potenze che raggiungono i 716 cavalli e un’autonomia di oltre 630 km;
  • Mercedes AMG GT 4 Facelift, coupé extra-lusso in chiave super-sportiva interessata da un restyling importante, volto ad esaltarne ancora di più l’esclusività e il carattere sportivo
  • Mercedes Classe G 63 AMG, leggendario fuoristrada dal carattere esuberante e indistruttibile, dotato di motore V8 da 585 cavalli.

In perfetto stile “Performance AMG”, la vera chicca dell’evento è stata la rivelazione ufficiale delle nuove livree con cui correranno le due Mercedes GT Trivellato Racing, impegnate quest’anno in alcune gare di livello internazionale con il team Villorba Corse.

Sfoglia la gallery dell'evento

  • × nuova slg amg presentazione
  • ×nuova sl amg svelamento
  • ×
  • ×
  • ×nuova sl amg 2022 frontale
  • ×nuova mercedes sl amg 2022 posteriore
  • ×presentazione amg gt4 trivellato racing 2022
  • ×trivellato racing livree auto 2022
  • ×mercedes amg gtc

Il nuovo design Mercedes SL: fascino leggendario

Mercedes SL AMG si basa su una nuova filosofia di design caratterizzata da proporzioni sportive, che sottolineano il carattere esuberante ed esclusivo della vettura. La roadster della Stella colpisce al primo sguardo, mettendo subito in mostra i tratti tipici dei modelli AMG e presentando nuove soluzioni stilistiche e tecnologiche:

  • frontale “aggressivo” con griglia del radiatore specifica AMG impreziosita da montanti verticali in cromo lucido
  • fanali DIGITAL LIGHT di serie, con funzione di proiezione informazioni sull’asfalto
  • grembialatura anteriore con prese d'aria pronunciate e flic in nero lucido, per garantire un flusso d'aria ottimale
  • splitter anteriore in cromo argento, che funge da ulteriore elemento aerodinamico
  • cofano affusolato con cupole elettriche fortemente sagomate
  • silhouette allungata, con linee eleganti che salgono verso il posteriore e parafanghi muscolosi
  • posteriore inclinato con luci a LED e alettone integrato ad estensione automatica, per una maggiore deportanza alle alte velocità
  • grembialatura posteriore specifica AMG con terminali di scarico a quattro tubi e diffusore in nero lucido.
nuova mercedes sl amg design frontale
nuova mercedes sl amg design posteriore

Di serie, i cerchi in lega leggera AMG a filo carrozzeria da 20” a 5 doppie razze, sono dotati di elementi aerodinamici, per migliorare sia la stabilità di guida che il consumo di carburante, contribuendo sia al look sportivo che alle prestazioni.

nuova mercedes sl amg cerchi
nuova mercedes sl amg fanale posteriore

Guarda la presentazione di Nuova Mercedes SL in Digital World Premiere


Le dimensioni di nuova SL Mercedes

Rispetto al precedente modello troviamo sbalzi più corti – meno 25 mm all'anteriore e 21 mm al posteriore – con un passo che è invece aumentato di 115 mm. Grazie alla nuova configurazione 2 + 2 Mercedes SL AMG può offrire spazio per 4 passeggeri, con due seggiolini posteriori capaci di ospitare persone fino a 1,50 metri di altezza. Una soluzione perfetta per l’utilizzo di tutti i giorni, che fa di nuova SL AMG una vettura versatile e seducente.

Dimensioni Mercedes SL Nuova SL 2022 Precedente versione Differenza
Lunghezza mm 4700 4631 + 6,9
Larghezza mm 1915 1877 + 38
Altezza mm 1359 1293 + 66
Passo mm 2700 2585 + 115
Sbalzo anteriore mm 967 992 - 25
Sbalzo posteriore mm 1033 1054 - 21

Parlando di dimensioni, nuova SL Mercedes misura 470 cm in lunghezza, 191 cm in larghezza e 135 in altezza, con un passo che si attesta sui 270 cm. Misure aggiornate rispetto alla precedente versione, in ottica di migliorare ulteriormente le prestazioni. A seconda dell'equipaggiamento, il bagagliaio di SL AMG può contenere fino a 240 litri con il tettuccio chiuso; la funzione HANDS-FREE ACCESS e l’azionamento elettrico in modalità KEYLESS-GO del cofano del bagagliaio, consentono inoltre un comodo accesso anche a mani libere.

Lunghezza

Larghezza

Altezza

Passo

Volume max bagagliaio

470 cm 191 cm 135 cm 270 cm 240 l
mercedes sl amg dimensioni frontale
mercedes sl amg dimensioni laterale

Gli interni di Mercedes SL AMG: luxury dal sapore retrò

SL è da sempre sinonimo di lusso sportivo senza compromessi, ma la nuova cabrio della Stella si distingue per interni ancora più ricchi ed esclusivi. Lo stile richiama molto gli interni eleganti e minimali della SL 300 Roadster, impreziositi da soluzioni tecnologiche all’avanguardia, materiali prestigiosi e finiture artigianali curate in ogni dettaglio.

I designer hanno optato per un quadro strumenti quasi totalmente digitale, con pochi pulsanti e tutte le funzionalità racchiuse nel display centrale da 11,9” e nello schermo da 12,3” posto di fronte al conducente. Il touchscreen sulla console può essere regolato nell’angolazione, inclinandosi da 12° a 32°, per pretermettere una migliore visibilità in caso di riflessi del sole a capote scoperta. Quattro prese d’aria rotonde a forma di turbina, completano la plancia, richiamando elegantemente la storica SL.

nuova mercedes sl amg design interni

Vero e proprio fiore all’occhiello della Casa della Stella, il sistema multimediale MBUX di ultima generazione permette di gestire in maniera semplice tutte le funzioni di Infotainment e supporta il conducente reagendo al linguaggio del corpo, grazie all’Intelligenza Artificiale: avvicinandosi al display centrale, gli elementi della schermata iniziale si ingrandiscono o vengono evidenziati. I movimenti delle mani controllano, tra le altre cose, la luce di lettura: basta alzare e abbassare la mano sotto lo specchietto interno. È inoltre possibile accedere rapidamente ai preferiti personali con una "V" formata dall'indice e dal medio. MBUX è dotato anche di assistente vocale intelligente: basterà pronunciare le parole “Hey Mercedes” seguite dal comando che si vuole impartire, per comunicare alla vettura i propri intenti e gestire le funzionalità.

nuova mercedes sl amg interni volante
nuova mercedes sl amg interni sedili

Nuova Mercedes SL AMG è equipaggiata con volante Performance AMG con riscaldamento e comandi di controllo touch integrati. Ciò consente al conducente di selezionare con precisione le funzioni più importanti del veicolo senza dover togliere le mani dal volante. Le diverse combinazioni di materiali dei volanti si armonizzano con gli elementi decorativi sportivi AMG in alluminio, carbonio o gli elementi decorativi MANUFAKTUR in cromo nero. Anche i sedili sportivi AMG regolabili elettricamente con funzione di memoria a 4 vie sono di serie: impreziositi con badge AMG e rivestimenti in pelle ecologica o tessuto Derry nero, si abbinano con le cuciture decorative e con le cinture di sicurezza colorate (selezionabili in base ai diversi allestimenti).

Nuova Mercedes SL: potenza e motorizzazioni

Nuova Mercedes SL AMG è all'altezza della sua storia: ha motori potenti, eccellente aerodinamica, costruzione leggera intelligente, telaio all'avanguardia, e per la prima volta, dispone del modernissimo sistema di trazione integrale AMG Performance 4MATIC+. Per il mercato italiano è prevista solo la versione più potente, SL 63 4MATIC+, dotata di motore biturbo V8 da 4 litri, con potenza di 585 cavalli, coppia massima di 800 Nm e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 3,6 secondi.

nuova mercedes sl amg motore v8

Lo sviluppo esplosivo di potenza del propulsore è ottenuto seguendo fedelmente la filosofia AMG "un uomo, un motore" e può contare sull’applicazione di numerosi componenti high-tech e materiali da corsa: la lega di zirconio sulle teste dei cilindri, ad esempio, è un conduttore di calore eccezionale, e mantiene tutte le prestazioni del motore anche al limite. Le canne dei cilindri sono rivestite con tecnologia NANOSLIDE®, che le rende particolarmente resistenti all'usura.

Il cambio AMG SPEEDSHIFT MCT a 9 rapporti contribuisce alle eccezionali prestazioni del motore AMG, rispondendo sempre in maniera ottimale, a seconda dello stile di guida. Durante la navigazione rilassata, per esempio, la trasmissione offre cambi di marcia calmi e fluidi, ottimizzati per la massima efficienza e comfort. Nei programmi di guida "Sport" e "Sport+", i cambi di marcia sono più rigorosi e precisi, per restituire un’esperienza di guida come in pista: gli innesti della trasmissione risultano estremamente brevi e nitidi, accompagnati anche da un'emozionante doppia frizione.

nuova mercedes sl amg cambio automatico

Vera chicca è il Pacchetto AMG DYNAMIC PLUS, che permette di sfruttare appieno il potenziale dinamico di guida di Mercedes-AMG SL. Offre sei programmi di guida – Slippery, Comfort, Sport, Sport +, Individual e RACE – e raggruppa numerosi componenti ad alte prestazioni, per ottenere il massimo piacere di guida, con un'agilità impressionante:

  • Supporti motore dinamici AMG: a seconda della situazione di guida, collegano il motore in modo più rigido o più flessibile alla carrozzeria
  • Differenziale autobloccante dell'asse posteriore elettronico: distribuisce la potenza richiesta tra le ruote secondo necessità, ad esempio in curva, per la massima trazione anche “al limite”
  • Programma di guida "RACE": garantisce risposta più spontanea del motore e del pedale dell'acceleratore. Può essere selezionato come programma di guida aggiuntivo tramite i pulsanti al volante AMG
  • Abbassamento di 10 mm: abbassa il baricentro del veicolo e stabilizza ulteriormente la vettura
  • Pinze freno AMG verniciate di giallo: sottolineano visivamente il maggiore potenziale di dinamica di guida.

Mercedes SL 2022: perfetta per la pista

Per la prima volta, una vettura Mercedes AMG dispone di serie di un assale anteriore multi-link: tutte e 5 le maglie sono disposte all'interno del cerchio. Ciò migliora notevolmente la cinematica e l'elastocinematica: grazie all'elevata rigidità del camber, la roadster sterza in modo estremamente preciso. Sia l'asse anteriore che l'asse posteriore a 5 bracci sono ottimizzati in termini di peso grazie alla costruzione in alluminio, riducendo così al minimo le masse non sospese. Disponibile di serie su Mercedes-AMG SL 63 anche l'assetto delle sospensioni AMG ACTIVE RIDE CONTROL con stabilizzazione attiva del rollio. Nell’utilizzo quotidiano dell’auto, questa tecnologia aumenta il comfort, poiché anche le irregolarità che si verificano su un lato vengono compensate individualmente.

nuova mercedes sl amg sospensioni

L'asse posteriore sterzante AMG garantisce agilità e precisione: su ogni ruota posteriore c'è un attuatore elettrico che può girare le ruote nella stessa direzione delle ruote anteriori o nella direzione opposta, a seconda della velocità. In situazioni estremamente sportive, l'adattamento da parte dell'asse posteriore sterzante può evitare l'intervento dell'ESP®.

Studiati per offrire altissime prestazioni, in pista come su strada, anche i freni, grazie all’impianto frenante composito ad alte prestazioni AMG che garantisce brevi spazi di frenata, comportamento di risposta sensibile, elevata stabilità e durata, anche sotto carichi estremi. I dischi freno compositi sono particolarmente leggeri e contribuiscono a mantenere basso il peso complessivo della vettura. Disponibile su richiesta anche il sistema frenante AMG in mescola ceramica ad alte prestazioni, che consente di risparmiare ancora più peso rispetto ai freni standard: i dischi in ceramica resistono anche ai carichi più estremi e mantengono gli spazi di frenata costantemente brevi. Grazie alla finitura bronzo sulle pinze, sono immediatamente riconoscibili, come componenti ad alte prestazioni assolute.

nuova mercedes sl amg design freni ceramici

Un vero plus Mercedes per permettere di vivere appieno la Driving Performance è l’AMG TRACK PACE, tecnologia sviluppata per trasformare ogni AMG in un’auto perfetta per il circuito, grazie al supporto di un “ingegnere da gara virtuale”. AMG TRACK PACE restituisce sul display centrale tutta una serie di informazioni preziose per l’utilizzo più “estremo” esclusivamente su pista: tempi sul giro, parziali, accelerazione, dati telemetrici rilevati in tempo reale. Le informazioni principali sono messe in evidenza con diversi colori sul cruscotto digitale davanti al guidatore, permettendo di ottenere informazioni precise in tempo reale (per esempio la differenza tempi sul giro precedente).

nuova mercedes sl amg track pace

SL AMG: più leggera e performante

La carrozzeria di Mercedes SL 2022 beneficia di una nuova piattaforma sportiva AMG, costruita con un mix di materiali: acciaio, magnesio, compositi in fibra e alluminio. Una soluzione studiata per ottenere massima rigidità e leggerezza, garantendo prestazioni di altissimo livello. Rispetto al modello precedente, nuova SL AMG è più leggera di 21 kg, con una scocca “nuda” che registra un peso di soli 270 kg, per un peso complessivo totale di 1.970 kg.

Il telaio in alluminio costituisce la base per il concetto di “costruzione leggera”: i montanti in fibra di carbonio sui supporti dell'asse anteriore e posteriore aumentano la rigidità trasversale in curva ad alta velocità; i montanti in alluminio nel vano motore aumentano la rigidità complessiva della carrozzeria; il portapacchi centrale anteriore, realizzato in tessuto GMT rinforzato, assicura un risparmio di peso nei dettagli.

nuova mercedes sl amg telaio

Al peso ridotto contribuisce anche la nuova capote in tela, che va a sostituire la vecchia copertura rigida. Azionabile in soli 15 secondi, il tettuccio si attiva da un semplice pulsante nella console centrale ed è completamente automatico: può aprirsi o richiudersi fino a 60 km/h di velocità, ripiegandosi a “Z” in un apposito vano salvaspazio (diviso rispetto al resto del bagagliaio - opzione a richiesta). Una soluzione tecnica, dunque, ma anche stilistica, per ricordare le iconiche Mercedes Roadster degli anni '50 e '60. Tre le diverse possibilità di personalizzazione per il colore della capote: nera standard, rossa o grigia.

nuova mercedes sl amg tettuccio pieghevole
nuova mercedes sl amg tettuccio piegato

Aerodinamica forgiata dal vento

Tutti i dettagli e gli elementi estetici di nuova Mercedes SL 2022 sono studiati per contribuire all'ottimizzazione dei consumi e delle prestazioni, adattandosi perfettamente al design esterno. In questo senso, gli ingegneri di Affalterbach hanno lavorato molto anche sull’aerodinamica, portando sul modello di serie soluzioni tecniche adottate nel motorsport. Il risultato è un coefficiente di resistenza aerodinamica di 0,318, grazie al quale la vettura guadagna maggiore stabilità e tenuta di strada.

nuova mercedes sl amg aerodinamica

A favore dell’aerodinamicità giocano anche il nuovo disegno delle maniglie, a scomparsa all’interno della carrozzeria delle portiere; lo spoiler posteriore attivo ad estensione continua, che bilancia perfettamente il carico aerodinamico e la resistenza dell'aria nella parte posteriore; il sistema di controllo attivo dell'aria, che regola automaticamente il flusso d'aria nella parte anteriore, riducendo la resistenza dell'aria; e il profilo aerodinamico in carbonio attivo (compreso nel pacchetto aerodinamico AMG), che riduce fino al 50% la portanza sull'asse anteriore, utilizzando il cosiddetto effetto Venturi.

SL 2022: massimo comfort, anche in inverno

Nuova SL AMG garantisce comfort di guida senza compromessi anche in inverno, grazie all’innovativo sistema AIRSCARF: l'aria calda fluisce nell'abitacolo dalle prese d'aria poste nei poggiatesta, avvolge il collo di guidatore e passeggero anteriore come un “effetto sciarpa”. Il riscaldamento bizona dei sedili anteriori, inoltre, porta rapidamente a una temperatura confortevole nell’abitacolo; per ridurre il rumore del vento a bordo, nuova Mercedes SL offre la possibilità di selezionare un deflettore nel supporto fornito sopra i sedili posteriori: ciò abbatte notevolmente il flusso d'aria per il guidatore e il passeggero anteriore.

nuova mercedes sl amg insonorizzazione interna

Il lusso a bordo di Mercedes SL AMG è garantito anche dal punto di vista acustico: quando il tettuccio è chiuso, un pannello integrato nella capote e il lunotto in vetro di sicurezza temperato riducono i rumori esterni fastidiosi e le vibrazioni. Il sistema vivavoce Bluetooth permette di effettuare chiamate in modo facile e intuitivo, senza interferenze acustiche, anche a velocità più elevate.

Mercedes SL prezzo, dati tecnici ed allestimenti

Da 70 anni un’icona di stile, lusso e sportività, la nuova versione SL 2022 introduce inediti standard prestazionali e tante soluzioni tecnologiche, ma quanto costa la nuova SL AMG? Il mercato italiano vedrà un’unica motorizzazione, Mercedes-AMG SL 63 4M+, con prezzo di partenza da 198.900 €.

Modello

Cilindrata

Cambio

Potenza (kw/CV)

Consumo ciclo misto

SL AMG Prezzo €

Mercedes SL 63 AMG 4MATIC+ 3999 cm³ Automatico 430 kW (585 CV) 12,6 l/100km 198.900,00

Nuova Mercedes SL registra una velocità massima di 315 km/h ed è disponibile in due versioni, PREMIUM e PREMIUM PLUS. Di serie per la PREMIUM troviamo:

  • Cerchi in lega leggera AMG da 20" a 5 doppie razze
  • Griglia del radiatore specifica AMG
  • Luci DIGITAL LIGHT
  • KEYLESS-GO e HAND FREE ACCESS
  • Pacchetto parcheggio con telecamera a 360°
  • Mirror PACK con Blind spot assist
  • Display guidatore digitale da 12,3" / Schermo centrale da 11,9"
  • AIRSCARF
  • Riscaldamento sedili + Memory Package per sedili anteriori
  • Climatizzatore automatico bizona
  • Navigazione Premium MBUX
  • Volante Performance AMG in pelle Nappa
  • Proiezione luminosa esterna del logo AMG
  • Luci soffuse ambient interne
  • Volante riscaldato
  • Asse posteriore sterzante AMG
  • Pacchetto AMG DYNAMIC PLUS.

La versione PREMIUM PLUS offre in aggiunta:

  • Sedili anteriori Multicontour
  • Sedili climatizzati
  • Head-Up Display
  • Realtà aumentata per la navigazione MBUX
  • Sistema di assistenza "gestuale" per gli interni MBUX
  • Pacchetto ENERGIZING Plus.

Ricca anche la gamma di personalizzazioni estetiche, che vanno dalle vernici della carrozzeria, ai cerchi forgiati AMG – disponibili da 20 o 21 pollici –, passando per i componenti in cromo o carbonio, fino alle esclusive finiture della vernice MANUFAKTUR.

Nuova Mercedes SL: la storia di un mito

Quella di Mercedes SL è la storia di un mito. Un viaggio lungo 70 anni, dalla prima SL 300 (W 194) da competizione del 1952, fino all’ultimissima in casa Mercedes-Benz, la nuova SL AMG 2022. Storia che il marchio a tre punte ha deciso di raccontare presso il Museo Mercedes-Benz di Stoccarda, con una mostra dal titolo “Fascination SL – Un’auto da sogno per 70 anni” visitabile fino al 9 ottobre 2022. La mostra celebra quello che è diventato negli anni un vero e proprio mito: una vettura affascinante e amata dal pubblico, simbolo di lusso e sportività senza compromessi. Ma qual è stata l’evoluzione di Mercedes SL in sette decenni, dagli albori fino all’ultima versione?

nuova mercedes sl amg storia

Dopo la prima versione del ’52, il 1954 rappresenta un anno simbolico poiché viene lanciata SL 300 CoupéAli di gabbiano” (W 198): solo 1400 esemplari in tutto il mondo per quella che è destinata a diventare una vera e propria leggenda. Nel 1955, Mercedes lancia SL 190 (W 121), roadster elegante che va ad alimentare l’offerta della gamma, catturando l’interesse del pubblico ammaliato dalla “Ali di gabbiano” che, tuttavia, non poteva permettersi una simile spesa. Dopo una serie di modifiche tecniche significative, volte a riportare la modalità d’ingresso con normali porte a battente anteriore, nel 1957 arriva la nuova versione che va a sostituire il precedente modello: dotata di motori 6 cilindri (W 113) in linea disponibili in tre diverse cilindrate, identificate dalle sigle SL 230 (da 2,3 litri), SL 250 (da 2,5 litri), SL 280 (da 2,8 litri).

mercedes sl ali di gabbiano

Gli anni ’70 segnano una svolta con l’introduzione, per la prima volta nella storia Mercedes SL, di motori a 8 cilindri, lanciati della serie “R 107” dei modelli SL 350 e SL 450. Nel 1974 i motori 6 cilindri tornano con la SL 280. Ma è il 1989 a rappresentare un primo importante step per l’evoluzione di Mercedes SL, con la presentazione al Salone di Ginevra della nuova serie “R 129”, che rimarrà in commercio fino al 2001, in versione cabrio con tettuccio rigido. Il nuovo propulsore viene montato su tutta la gamma SL, dalla “entry level” SL 300 – versione a 12 valvole da 190 CV, con motore 6 cilindri da 3 litri – fino al top di gamma SL 500, spinta da motore V8 a 32 valvole da 320 cavalli. Nel 1992 la serie viene completata con l’introduzione della SL 600, dotata di propulsore 12 cilindri preparato dal reparto AMG, capace di erogare 394 cavalli di potenza e con velocità massima di 290 km/h.

mercedes sl 500
mercedes sl black series

Il nuovo millennio si apre sotto il segno della quinta generazione di Mercedes SL, caratterizzata dalla sigla “R 230”: la nuova SL 500 fa il suo debutto al Salone di Francoforte, puntando soprattutto al mercato statunitense. Rispetto alla versione precedente, le novità stilistiche sono molte, a partire dalla capote rigida, ripiegabile elettricamente nell’apposito vano del portabagagli: in soli 16 secondi la roadster si trasforma in una splendida coupé a due posti, chiudendo l’epoca delle tradizionali capote in tela. Il frontale è affilato, con gruppi ottici sdoppiati; i parafanghi anteriori sono dotati di prese d’aria “a branchia”, a richiamare la storica “Ali di gabbiano”. Una sola la motorizzazione: V8 da 4966 cm3 con potenza di 306 cavalli. Nella stessa occasione viene annunciata anche la commercializzazione della prima versione SL 55 AMG, dotata di motore 8 cilindri a V da 5.4 litri sovralimentato con compressore volumetrico, in grado di sviluppare 476 CV. La serie “R 230” si chiude nel 2008 con SL 65 AMG Black Series, una versione coupé “estrema”, lanciata in tiratura limitata, dotata di motore biturbo V12 con potenza di 670 cavalli: la più potente SL AMG mai costruita.

mercedes sl precedente versione

Dal 2011 al 2020 Mercedes SL è identificata dalla sigla “R 231”: una nuova generazione di roadster che mantiene un’impostazione “classica”, caratterizzata da lungo cofano anteriore, parabrezza inclinato, fari LED, prese d’aria sui parafanghi anteriori. Il tettuccio è rigido in metallo, quando è chiuso si raccorda perfettamente con la linea delle portiere, dando un effetto in stile “coupé”. Le motorizzazioni sono due, SL 350, con motore V6 da 3,5 litri e 306 CV; SL 500, dotata di V8 da 4.6 litri sovralimentato con doppio turbocompressore e dotato di 435 cavalli di potenza.

Il 2022 è l’anno della svolta super-sportiva, con la presentazione della nuova Mercedes SL AMG. Potente e iper-tecnologica, l’ultima versione dell’iconica roadster della Stella è destinata a lasciare il segno nel firmamento Mercedes-Benz.

nuova mercedes sl 63 2022

Trivellato è AMG performance center

Unico Mercedes AMG Performance Center per il Veneto, Trivellato offre una selezione premium di AMG nuove e usate, garantendo il massimo della qualità e assistenza in tutte le fasi: dal pre al post-vendita, fino alle tante possibilità di personalizzazione. Tra i modelli AMG Mercedes più richiesti troviamo nuova Mercedes SL AMG, Mercedes AMG GT, Mercedes Classe A AMG, Mercedes C 63 AMG, Mercedes G 63 AMG, Mercedes CLA AMG.



Il Gruppo Trivellato conta una rete di 14 sedi dislocate tra le province di Vicenza, Padova, Verona e Rovigo per la vendita e l’assistenza relativa ai marchi Mercedes Benz, AMG e smart: oltre 400 professionisti lavorano con passione e competenza, per offrire il meglio in termini di qualità. A disposizione del cliente, tutta una gamma di servizi esclusivi e soluzioni personalizzate, con la garanzia ufficiale e la qualità che da 100 anni ci contraddistingue.

Scopri il mondo AMG

Contattaci per informazioni
Trattamento dei dati per finalità di marketing di cui al punto b) dell'informativa
Trattamento dei dati per finalità di profilazione di cui al punto c) dell'informativa
CODICE DI CONTROLLO*
CODICE DI VERIFICA*
Seleziona la marca e contatta la sede desiderata
Loading ...
Concessionarie Officine trovate {{ $_items(locationBrandList).filter(locationTypeSelected, "type").data().length }}
{{ item.city }} ({{ item.province }})
{{ item.name }}
{{ item.address }} - {{ item.cap }} {{ item.city }} ({{ item.province }})
{{ item.hour }}
x
MERCEDES-BENZ
MERCEDES-AMG
SMART
Viaggio alla scoperta dell'auto elettrica