Torna indietro

GLE

Mercedes GLE

Mercedes GLE conduce alla terza generazione il SUV full-size della casa di Stoccarda, puntando a rinnovare la propria leadership nel segmento con una nuova front line, un upgrade in sicurezza e telematica, e un nuovo nome.

Classe M diventa GLE e l'equilibrio diventa conquista. Mercedes-Benz non stravolge il modello, bensì lo rende ancora più concreto e lussuoso grazie ad allestimenti che possono portare questa vettura a dei livelli di design, sicurezza e sostenibilità impareggiabili.

Chi sceglie Mercedes GLE sceglie comfort, lusso e sportività.

 


Design

Mercedes GLE design esterni

Incorniciati dal paraurti anteriore molto pronunciato e dalla protezione del sottoscocca cromata, i nuovi fari LED High Performance emettono una piacevole luce bianca simile allo spettro della luce diurna, mentre sul cofano motore trovano posto i poderosi Powerdome.

Sulla fiancata Mercedes GLE si differenzia nettamente per i montati posteriori dalla forma caratteristica e i parafanghi particolarmente pronunciati che accentuano la larghezza della vettura, conferendole maggiore solidità. Rispetto al predecessore Classe M, il retro diventa più sportivo e moderno con l'impianto di scarico a due uscite con terminali cromati e i gruppi ottici FULL LED e fibre ottiche.

Interni

Mercedes GLE interni

L'impressione globale della vettura continua al suo interno, dove si ha una piacevole sensazione di benessere legata all'accurato lavoro di ammodernamento delle linee e degli inserti. Il tutto colpisce per la sua versatilità, lusso e generosa abitabilità.

Comfort e sicurezza sono portati al top grazie ad accessori come: ACTIVE CURVE SYSTEM che stabilizza il rollio aumentando comodità di marcia, agilità e sicurezza a tutte le velocità e condizioni del suolo; controller del DYNAMIC SELECT per scegliere i diversi programmi di marcia; DISTRONIC PLUS e BAS PLUS per assistenza alla guida, agli incroci, anti-sbandamento.

Motorizzazioni

Mercedes GLE motorizzazioni

GLE arriva in 8 motorizzazioni:

  • GLE 400 4Matic;
  • GLE 500 4Matic;
  • GLE 250 d;
  • GLE 250 d 4Matic;
  • GLE 350 d 4Matic;
  • GLE 500 e 4Matic;
  • GLE 63 4Matic;
  • GLE 63 S 4Matic;

 

e 6 allestimenti diversi: Executive; Sport; Exclusive; Premium; Exclusive plus; Premium plus;

Grande efficienza per i motori diesel, capaci di consumare in media il 17% in meno rispetto al modello precedente, anche grazie al nuovo cambio automatico nove marce 9G-Tronic.

Mentre grande novità per l'ibrida plug-in GLE 5000 e 4Matic, che, grazie alla sinergia del motore elettrico da 85 kW e il 3.0 V6 biturbo, eroga una potenza di 442 CV totali, pur consumando solamente 3,3 l/100 km, con emissioni di CO2 di 78-84 g/km.

Non mancano ovviamente le due varianti AMG con il 5.5 V8 biturbo, la GLE 63 4Matic da 557 CV e la GLE 63 S 4Matic da 585 CV, per chi cerca il brivido.

 


Loading
Accedi

Password dimenticata?

Registrati
(leggi)