Svelato il programma del Vicenza Jazz Festival 2022. Al via l'11 maggio

trivellato vicenza jazz header

Il Vicenza Jazz Festival scalda i motori, annunciando il programma della XXVI edizione, che andrà in scena dall’11 al 20 maggio e dal 14 al 17 luglio. Ricco, come da tradizione, il calendario eventi, per quello che si prevede un “grande ritorno live”, dopo i limiti imposti dalla pandemia. Il festival internazionale dedicato alla musica jazz e alla cultura dei territori, tornerà infatti nella sua formula più “classica”, con grandi concerti e appuntamenti collaterali che coinvolgeranno i luoghi simbolo della città del Palladio, portando a Vicenza nomi di spicco del panorama jazzistico nazionale e globale.

Vicenza protagonista: i principali appuntamenti del festival

Lo spettacolo del festival jazz andrà in scena tra i luoghi più simbolici della città berica, vero valore aggiunto della kermesse, toccando anche location esclusive dell'Alto Vicentino. L'inaugurazione della rassegna è prevista per mercoledì 11 maggio, dalle 21.00, con la Semifinale Olimpico Jazz Contest, che vedrà protagonista il Furio Di Castri Quintet presso l'Auditorium Fonato di Thiene.

Sabato 14 maggio alle 21.00, il Teatro Olimpico di Vicenza ospiterà Yaniv Taubenhouse con Joe Lovano Trio TapestryDomenica 15 maggio, sempre all'Olimpico, toccherà invece al Bill Frisell Trio, uno degli appuntamenti più attesti di questa XXVI edizione. Tra gli artisti in cartelloneAvishai CohenDavid MurrayTigran HamasyanJohn Scofield, e tanti altri ancora.

Vedi il Programma Completo


Musica ed eventi anche in estate

Il Vicenza Jazz Festival animerà anche l'estate vicentina, con una serie di "eventi collaterali" previsti per metà luglio. Si inizia giovedì 14 luglio alle 21.00, con lo spettacolo "Mediterraneo, le Radici Di un Mito" che vedrà sul palco Mario Tozzi & Enzo Favata. La musica continuerà da venerdì 15 a domenica 17 luglio, con il Cross Currents TrioKurt Elling / Charlie Hunter SuperblueVijay Iyer Trio Featuring Linda May Han Oh And Tyshawn Sorey.

trivellato vicenza jazz

Centenario Trivellato: l'azienda conferma il suo impegno per il territorio

Quella di quest'anno sarà un'edizione del Vicenza Jazz ancora più significativa ed emozionante per Trivellato, che proprio nel 2022 festeggia i 100 anni di storia e attività. L'azienda è stata protagonista del festival fin dalla sua genesi, 26 anni fa, grazie alla passione e all'impegno di Luca Trivellato, AD del gruppo, che ha ideato e lanciato il format. Dopo più di un quarto di secolo la rassegna continua ad attrarre appassionati da tutta Italia e non solo, proponendo le migliori firme del jazz internazionale e contribuendo ad arricchire il panorama di iniziative volte a promuovere Vicenza e il territorio.  

Vedi il Programma Completo


Seleziona la marca e contatta la sede desiderata
Loading ...
Concessionarie Officine trovate {{ $_items(locationBrandList).filter(locationTypeSelected, "type").data().length }}
{{ item.city }} ({{ item.province }})
{{ item.name }}
{{ item.address }} - {{ item.cap }} {{ item.city }} ({{ item.province }})
{{ item.hour }}
x
MERCEDES-BENZ
EQ
Viaggio alla scoperta dell'auto elettrica
MERCEDES-AMG
SMART
ICH-X
SPORTEQUIPE