3 itinerari di montagna per un perfetto viaggio Off-Road con ICH-X K2

 ICKX K2

Gli appassionati dei viaggi avventurosi, sanno bene quanto l’Off-Road rappresenti un’opportunità per tenersi distanti dal turismo di massa, privilegiando al contempo il contatto con la natura.

Ciò che non può mancare, in un viaggio che si mantenga al di fuori dai sentieri tracciati, è ovviamente il giusto mezzo: un fuoristrada che garantisca si alte performance alla guida ma allo stesso quella sicurezza in grado di rendere il proprio viaggio un’esperienza indimenticabile. un ottimo esempio di ciò è senza dubbio ICH-X K2.
Tra tutte le possibilità offerte dal mondo dell’Off Road, la montagna potrebbe senza dubbio rappresentare una meta ideale per chi desideri ottenere il massimo dal proprio viaggio in fuoristrada.
In questo articolo, andremo così a consigliare tre percorsi Off-Road italiani d’alta quota particolarmente suggestivi, focalizzandoci poi su ICH-X K2, un SUV fuoristrada unico nel suo genere per prestazioni, comfort e sicurezza.

Viaggio Off-Road in montagna: iniziamo da qualche consiglio

Chiunque desideri lanciarsi in un’avventura Off-Road, a prescindere dal veicolo scelto, dovrebbe dotarsi di una serie di premure che renderanno il proprio viaggio più sicuro, confortevole e per questo ancora più indimenticabile.

  • Verificate alla partenza le condizioni del veicolo: batteria ben fissata, manicotti in ottime condizioni, fluidi e carburante a un livello opportuno, pneumatici in buone condizioni e gonfiati alla giusta pressione.
  • Siate prudenti: nel caso in cui siano presenti alcuni tratti difficoltosi da percorrere, attivate sempre la modalità 4WD (4 Wheels Drive). Mantenete lo sguardo rivolto alternativamente in entrambe le direzioni e tenete i pollici rivolti verso l’alto, fuori dalle razze del volante per evitare che uno slittamento possa determinare un movimento improvviso del volante.
  • Procedete con calma: in una strada di montagna, correre è assolutamente inutile. Anzi, vi impedirebbe di godere del panorama e nei tratti più difficoltosi renderebbe difficile il superamento degli ostacoli. Questi ultimi, infatti, vanno affrontati rilasciando lentamente la frizione e inserendo la marcia più bassa.
  • Rispettate la natura: non disperdete materiale inquinante nell’ambiente e attenetevi sempre alle indicazioni per quanto riguarda le aree ricreative e i percorsi dedicati alla guida fuori strada.
 ICKX K2 off road

I migliori itinerari Off-Road in alta quota

Sia che si tratti di strade in pendenza, o del più estremo rock crawiling, ciò che non dovete mai dimenticare nei vostri viaggi Off-Road in alta quota è la prudenza.

Quando procedete in salita, ricordate di applicare una maggiore potenza e, prima di iniziare la scalata, sarebbe sempre bene sapere cosa si trova dall’altra parte. Inoltre, nel caso rimaniate bloccati in salita, premuratevi di scendere in retromarcia sempre in linea retta.

Nel caso vi capiti di incontrare dei massi o dei tronchi, riducete al minimo l’accelerazione e lasciate che il vostro ICH-X K2 proceda per inerzia.

Bene, ora siete pronti per scegliere il vostro itinerario Off-Road di montagna.

Escursione nel fuoco: Off-Road sull’Etna

L’Etna, localizzato in Sicilia in provincia di Catania, totalizza 3.350 m di altitudine oltre ad essere patrimonio dell’UNESCO, è anche il vulcano attivo più alto d’Europa.

Risalirne i fianchi con K2, vi darà la possibilità di ammirare il paesaggio dominato da rocce nere (risultato di vecchie eruzioni) assieme alla ricca vegetazione che ha saputo adattarsi all’ambiente.

A quota 2.000 metri, sul versante nord, la Grotta del Gelo è assolutamente da non perdere: una grotta contenente un suggestivo ghiacciaio raggiungibile attraverso un trekking di circa 5 ore, dopo aver lasciato il vostro SUV Off-Road K2 a Piano Provenza.

L’Etna rappresenta una meta imperdibile per chi desidera ammirare una ricchissima biodiversità, che si è adattata in millenni a un ambiente che saprà certamente regalare un’indimenticabile avventura su quattro ruote.

Alpi e Dolomiti Trentine: il massimo dell’Off Road montuoso

Nel caso si abbia qualche giorno a disposizione, il Trentino è senza dubbio una meta imperdibile.

Tra malghe, panorami incantati, castelli medievali e natura incontaminata, si potranno percorrere strade incastonate tra strette valli e impervie montagne, percorsi perfetti per un viaggio.

Impossibile non citare, come tappe obbligate, Vigo Rendena e Madonna di Campiglio particolarmente gettonate durante la stagione sciistica.

Più a est, poi, ci si può spostare verso San Martino di Castrozza, caratterizzato da magnifici sentieri fuoristrada che conducono fino ai 2000 metri di Passo Rolle (che guarda al Veneto) e, da lì, alle maestose Pale di San Martino (il gruppo montuoso più esteso delle Dolomiti).

Sul lato del Brenta, invece, sarà possibile arrivare in fuoristrada fino a Pian Foschera, dove i più sportivi potranno dedicarsi a diversi Trekking con vista sul meraviglioso Lago di Molveno.

Divertimento in fuoristrada sulle Cave di Marmo di Carrara

Le bianche strade sterrate che conducono ai celebri depositi di marmo, possono essere il massimo del divertimento per chi desideri regalarsi un’avventura Off-Road con il suo ICH-X K2.

La strada da percorrere per arrivare a destinazione è la Strada Panoramica in direzione Colonnata, che conduce al bacino marmifero che le dona il nome, oppure in alternativa è anche possibile dirigersi verso quello di Torano (celebre per il suo aspetto lunare) o quello di Fantiscritti (con una vista meravigliosa sui Ponti di Vara, costruiti più di due secoli fa).

Una volta arrivati in cima, la vista sarà meravigliosa: da un lato si potranno ammirare le Alpi Apuane, dall’altro la costa ligure e toscana.

 ICKX K2 fuoristrada

ICH-X K2: la scelta perfetta per la tua avventura Off-Road

Se desideri lanciarti in un’avventura Off-Road degna di questo nome, allora ICH-X K2 è la scelta che fa per te.

Molto più di un fuoristrada, questo capolavoro dell’Off-Road si presenta come un SUV nato per superare ogni limite e ogni tipo di terreno, trasformando anche il percorso più arduo in una sfida emozionante.

Le sue linee esterne rappresentano un perfetto condensato di stile, potenza e dinamicità: un frontale imponente - con griglia anteriore in carbonio a conferire maggiore leggerezza, oltre che eleganza - si unisce allo sguardo penetrante dei suoi fari Full Led di serie che assicurano massima visibilità in qualsiasi condizione.

Grazie a un’innovativa configurazione delle sospensioni, inoltre, K2 è in grado di affrontare salite con pendenze impressionanti, raggiungendo angoli di inclinazione fino al 60% (pari a 31°), garantendo inoltre grande agilità in qualsiasi manovra - anche la più estrema - grazie a un angolo di attacco di 37° e un angolo di uscita di 31°.

Inizia la tua avventura con ICH-X K2 da Trivellato

Se desideri rendere emozionante la tua avventura Off-Road con ICH-X K2, Trivellato è la realtà giusta a cui rivolgerti.

La nostra concessionaria ti darà la possibilità di testare in prima persona le potenzialità di questo rivoluzionario SUV fuoristrada, che potrai anche immatricolare come autocarro N1.

La tua avventura ha inizio, ti aspettiamo.

Contattaci per informazioni
Trattamento dei dati per finalità di marketing di cui al punto b) dell'informativa
Trattamento dei dati per finalità di profilazione di cui al punto c) dell'informativa
CODICE DI CONTROLLO*
CODICE DI VERIFICA*
Seleziona la marca e contatta la sede desiderata
Loading ...
Concessionarie Officine trovate {{ $_items(locationBrandList).filter(locationTypeSelected, "type").data().length }}
{{ item.city }} ({{ item.province }})
{{ item.name }}
{{ item.address }} - {{ item.cap }} {{ item.city }} ({{ item.province }})
{{ item.hour }}
x
MERCEDES-BENZ
EQ
Viaggio alla scoperta dell'auto elettrica
MERCEDES-AMG
SMART
ICH-X
SPORTEQUIPE