Nuova Mercedes GLB 2023: tutto sul restyling del SUV compatto

nuova Mercedes glb Restyling 2023 vista frontale

La nuova Mercedes-Benz GLB 2023 è arrivata. Il SUV compatto fino a sette posti della Stella è stato rivelato con un restyling che che si distingue per un design accattivante e prestazioni di alto livello già nelle versioni di ingresso.

Ma cosa caratterizza questa nuova edizione del middle-SUV di Stoccarda nell'ultima versione? Ecco le principali novità stilistiche e di contenuto di nuova GLB Mercedes 2023:

  • Design anteriore e posteriore aggiornato
  • Equipaggiamento di serie migliorato con fari LED High Performance
  • Interni ancora più esclusivi con sedili comfort in ARTICO/tessuto
  • Nuovo volante in pelle e doppio schermo indipendente di serie
  • Pacchetto di assistenza alla guida aggiornato
  • Sistema MBUX di ultima generazione
  • Nuovi motori benzina mild hybrid a 48 volt.

Mercedes GLB 2023 esterni: restyling con stile

Nuova GLB restyling rappresenta la perfetta sintesi tra stile e funzionalità, con linee grintose ed eleganti che esaltano la sua personalità. Grazie alle sue dimensioni compatte, Mercedes GLB 2023 sa muoversi agilmente in città, senza rinunciare alla versatilità e alla sicurezza che la contraddistinguono.

mercedes glb 2023 restyling vista posteriore

Sul frontale, GLB 2023 mostra una nuova protezione visiva del sottoscocca, che evidenzia un'inclinazione tipicamente off-road, sottolineando ancora di più il lato grintoso del modello. La griglia del radiatore a lamelle orizzontali e stella centrale, insieme con i nuovi fari full-LED, completano il look da fuoristrada del SUV.

Alla vista laterale, invece, nuova GLB restyling presenta forme atletiche nella spalla, con un la linea modellata sulla carrozzeria che crea un interessante gioco di luci e ombre. Sul posteriore, infine, i gruppi ottici ridisegnati con doppia striscia led, accentuano visivamente la larghezza della coda.

Aggiornamenti di listino anche per quanto riguarda la gamma di cerchi in lega, che si arricchisce di quattro nuovi modelli, e le tonalità della carrozzeria, che vedono per il nuovo modello di GLB 2023 la vernice Spectral Blue Metallic. Come dicevamo poc'anzi, l'allestimento base di nuova Mercedes GLB restyling è ricco già di serie, grazie a cerchi in lega a cinque doppie razze da 17 pollici. Le personalizzazioni da questo punto di vista però sono diverse: GLB infatti può essere configurato anche con cerchi da 18 a 20 pollici.


Nuova Mercedes GLB Restyling 2023: highlights esterni

Mercedes glb Restyling 2023 fanali

Fari LED High Performance ridisegnati: offrono maggiore visibilità e sicurezza.

Mercedes glb Restyling 2023 mascherina

Nuova mascherina con pin cromati e e logo centrale, per un  look più sportivo stile off-road.

Mercedes glb Restyling 2023 cerchi

Cerchi in lega a cinque doppie razze da 17 pollici in nero lucido con superfici tornite lucide.


Mercedes GLB restyling: interni all'insegna del lusso

L'abitacolo di nuova GLB restyling si presenta come un vero e proprio spazio di relax, dove la comodità è al primo posto: i sedili comfort sono di serie e sono rivestiti in pelle sintetica ARTICO e tessuto nero con goffratura tridimensionale. Ergonomici e di gran classe, garantiscono il massimo supporto alla schiena e alle gambe. La variante "Progressive" prevede tre colori per gli interni: nero, beige macchiato e grigio sagegrey.

nuova glb 2023 interni

In tema tecnologia, il sistema multimediale MBUX di ultima generazione di cui è dotata di serie nuova Mercedes GLB 2023 offre una connettività completa e funzionalità specifiche, per permettere ad ogni passeggero di godere appieno del viaggio.

Tra i punti degli interni aggiornati di nuova GLB restyling troviamo il doppio schermo indipendente di serie, che prevede un display da 7 pollici e uno da 10,25, rispettivamente per quadro strumenti e schermi multimediali; i due schermi panoramici da 10,25 pollici sono invece disponibili come optional.

Parlando di design interno, GLB 2023 mette in luce novità stilistiche come le prese d'aria rotonde che richiamano la turbina, retaggio Mercedes-Benz che trasmette un'eleganza sportiva. Questi elementi sono in contrastano con gli inserti interni in alluminio e le linee rette e tipiche dei fuoristrada. Infine, troviamo di serie il nuovo volante rivestito in pelle o, a richiesta, in pelle sintetica ARTICO. Inoltre, per la prima volta, è disponibile la corona del volante riscaldata per la AMG Line.


Mercedes GLB restyling: 2023: highlights interni

nuova glb restyling 2023 volante

Nuovo volante in pelle nappa, oppure in tessuto ARTICO nero, con pulsanti ergonomici.

nuova glb restyling 2023 display

Display da 7 e 10,25 pollici uniti in un unico schermo con sistema MBUX di ultima generazione.

nuova glb restyling 2023 sedili

Sedili comfort di serie, con diverse opzioni di personalizzazione.


GLB restyling 2023: sempre più intelligente

L'ultima generazione di MBUX di cui è dotata GLB 2023 è arricchita di stili di visualizzazione di nuova concezione: "Classic" che fornisce tutte le informazioni rilevanti per il conducente, "Sporty’" che si distingue per il contagiri dinamico e "Discreet" che riduce i display ai contenuti essenziali. In combinazione con le tre modalità di navigazione, assistenza e servizi e i 10 mondi cromatici della luce ambiente, sono disponibili numerose opzioni di personalizzazione.

GLB 2023 gode anche di una maggiore connettività, grazie ad una porta USB-C aggiuntiva e una maggiore potenza di ricarica USB; tutte le porte USB sono illuminate e la connessione wireless con gli smartphone sarà possibile tramite Android Auto Wireless o Apple CarPlay.

L'assistente vocale intelligente attivabile pronunciando la frase "Hey Mercedes" diventa ancora più "smart" sulla nuova versione di Mercedes GLB restyling: è capace di dialogare e apprendere grazie ai servizi online attivabili nell'app Mercedes me. Il sistema impara a conoscere il guidatore e ricorda le sue impostazioni o i suoi percorsi abituali, suggerendo, al momento opportuno, funzioni di infotainment, comfort e dati veicolo personalizzate, in base alla situazione di guida.


Nuova Mercedes GLB 2023: motorizzazioni ibride e diesel

Rinnovata anche la gamma motori per GLB 2023, che ora propone versioni benzina mild hybrid con impianto elettrico a 48V, e i classici diesel. Le versioni benzina mild hybrid di Mercedes GLB restyling saranno ordinabili nelle varianti a trazione anteriore con motore 1.3 turbo da 136 CV (Mercedes GLB 180) e 163 CV (Mercedes GLB 200); i motori da due litri invece sono accompagnati alla trazione integrale 4MATIC ed erogano potenze di 190 CV (Mercedes GLB 220 4MATIC) e 224 CV (Mercedes GLB 250 4MATIC).

Il diesel GLB si propone in versione 2.0 litri da 116 CV (Mercedes GLB 180 d), da 150 CV (Mercedes GLB 200 d a due e quattro ruote motrici) e da 190 CV (Mercedes GLB 220d 4MATIC).


Nuova Mercedes GLB AMG: il restyling della sportiva

Tempo di facelift di metà carriera anche per la versione di Affalterbach, Mercedes GLB AMG 2023, che mostra numerose innovazioni e una gamma ampliata di equipaggiamenti di serie. GLB AMG restyling apre di fatto una nuova generazione per i SUV compatti della famiglia Mercedes-AMG, presentando alla vista elementi immediatamente distintivi, come la grembialatura anteriore di nuova concezione con logo AMG e le firme luminose nella parte anteriore e posteriore.

nuova glb amg restyling 2023 frontale

La tecnologia LED è ora di serie su GLB AMG, con i fari LED MULTIBEAM disponibili invece come optional. Ma vediamo le principali novità della versione super sportiva della Stella:

  • Nuovo design della grembialatura anteriore
  • Nuova firma per i fari (LED e MULTIBEAM LED) e le luci posteriori a LED
  • Generatore di avviamento a cinghia e alimentazione di bordo a 48 volt
  • Volante Performance AMG di serie.

Mercedes-AMG GLB 35: arriva l'ibrido

Una delle principali innovazioni per la versione Mercedes GLB 35 AMG 4 MATIC sta sotto al cofano: ora è infatti dotata di serie del generatore di avviamento a cinghia (RSG) e di un alimentatore di bordo elettrico aggiuntivo a 48 volt. L'RSG di seconda generazione funziona come un ibrido leggero: contribuisce all'aumento di potenza di 10 kW (14 CV) e consente funzioni come la marcia per inerzia e il recupero per una maggiore efficienza.

nuova glb amg restyling 2023 posteriore

La tecnologia a 48 V migliora anche il comfort, con le transizioni della funzione start/stop e coasting appena percettibili. Il motore turbo a 4 cilindri da 2,0 litri eroga una potenza di 306 CV (225 kW) ed è agile e performante in ogni situazione, grazie alla trazione integrale 4MATIC AMG e al cambio AMG SPEEDSHIFT DCT 8G. Le prestazioni sportive sono combinate con un'ampia gamma di modalità di esperienza di guida, da quella altamente dinamica a quella da turismo.


Nuova GLB AMG 35: interni ancora più tech

Venendo agli interni, nuova GLB AMG 35 è equipaggiata con volante Performance AMG di serie: un capolavoro di design e tecnologia, grazie ai pulsanti del volante che si distinguono per i display luminosi e una logica di controllo intuitiva. Così, il guidatore può accedere a tante funzioni del veicolo e a tutti i programmi di guida senza staccare mai le mani dal volante.

nuova glb amg restyling 2023 interni

I nuovi rivestimenti per i sedili sportivi di serie o per i sedili Performance AMG, disponibili come optional per GLB AMG 35 restyling, conferiscono agli interni del SUV un aspetto moderno e dinamico. La combinazione di pelle ecologica ARTICO e microfibra MICROCUT ora può essere ordinata anche in marrone bahia, oppure grigio salvia/nero. Per i rivestimenti dei sedili in pelle, invece, è disponibile per la prima volta il rosso pepe/nero, e negli elementi decorativi, le opzioni includono anche il legno di tiglio marrone a poro aperto.

Lato tecnologia, anche il sistema di infotainment MBUX si arricchisce di novità, con un design dello schermo specifico per AMG e funzioni ampliate. Vera chicca lato tecnologia, la possibilità di intrattenersi nei tempi morti di attesa a veicolo fermo, grazie ai nuovissimi minigiochi esclusivi, caricati come extra digitale accessibili tramite servizi Mercedes me connect. Apple Car Play e Android Auto possono essere collegati in modalità wireless al veicolo. La connettività è migliorata con prestazioni di ricarica USB più elevate e una porta USB-C aggiuntiva.


Nuova GLA 2023 restyling: anche la compatta si rifà il look

Grande fermento nel segmento MFA di casa Mercedes-Benz, che dopo i restyling delle iconiche Classe A, Classe B, CLA e CLA Shooting Brake, propone la versione rivisitata anche per il SUV compatto Mercedes GLA. Una rinfrescata di metà carriera che include tante novità di stile, ma anche di contenuti, grazie alle motorizzazioni tutte ibride ancora più efficienti.

nuova mercedes gla e gla 2023 restyling
Contattaci per informazioni
Trattamento dei dati per finalità di marketing di cui al punto b) dell'informativa
Trattamento dei dati per finalità di profilazione di cui al punto c) dell'informativa
CODICE DI CONTROLLO*
CODICE DI VERIFICA*
Seleziona la marca e contatta la sede desiderata
Loading ...
Concessionarie Officine trovate {{ $_items(locationBrandList).filter(locationTypeSelected, "type").data().length }}
{{ item.city }} ({{ item.province }})
{{ item.name }}
{{ item.address }} - {{ item.cap }} {{ item.city }} ({{ item.province }})
{{ item.hour }}
x
MERCEDES-BENZ
EQ
Viaggio alla scoperta dell'auto elettrica
MERCEDES-AMG
SMART
ICH-X
SPORTEQUIPE