Sportequipe 8: arriva l'ammiraglia di gamma a tre alimentazioni e 1.300 km di autonomia

 SUV Sportequipe 8

Dopo aver esordito sul mercato con i modelli 5, 6 e 7, Sportequipe torna a far parlare di sé e lo fa alla grande, presentando Sportequipe 8.

Si tratta a tutti gli effetti dell’ammiraglia del marchio di Macchia d'Isernia, e parte del gruppo italiano DR Automobiles, che già si è distinto per l’impatto positivo dei suoi precedenti modelli che uniscono stile, alte prestazionibassi consumi ad un’attitudine dinamica e sportiva senza eguali.
Riprendendo alcune caratteristiche vincenti di  S7, Sportequipe 8 si presenta sul mercato con una serie di innovazioni e una vera e propria rivoluzione nel settore automobilistico per quanto riguarda l’alimentazione.
In questo articolo andremo ad analizzare le caratteristiche salienti di questo rivoluzionario SUV che sta già incuriosendo migliaia e migliaia di appassionati di motori.
 SUV Sportequipe tripla alimentazione

La prima grande rivoluzione: il TRI-FUEL

La prima grande novità di Sportequipe 8 riguarda la sua alimentazione. É il primo modello della gamma, e di tutta l'industria automobilistica, ad integrare un sistema Plug-in Hybrid che include, oltre all’elettrico, anche GPL e benzina.

Nello specifico, parliamo di un motore 1.5 turbo benzina/GPL e di due motori elettrici rispettivamente da 75 e 95 cavalli. Questa particolare soluzione garantisce una potenza di sistema di 317 CV, con prestazioni da vera top car: la vettura può infatti accelerare da 0 a 100 in 6,9 secondi e, grazie al pacco batterie agli ioni di litio, garantisce un’autonomia a zero emissioni di 80 Km  (100 km in urbano).

Viaggi lunghi ed ecologici

Il suo innovativo sistema di alimentazione, rende Sportequipe 8 particolarmente adatta a lunghi viaggi, permettendo una semplice ed efficace gestione dei consumi e controllando costantemente le emissioni.

Di seguito, un riassunto schematico delle diverse combinazioni di guida che offre il sistema Tri-Fuel:

  • un solo motore elettrico attivo, a velocità contenute e con il pacco batterie carico;
  • entrambi i motori elettrici attivi, per sostenere velocità intermedie e sempre a batterie piene;
  • due motori elettrici in serie, a velocità contenute, di cui uno deputato al caricamento delle batterie. Questa modalità è una vera novità e si chiama extended range;
  • motore termico e i due elettrici attivi in parallelo, in modalità di accelerazione;
  • a velocità sostenuta e con il pacco batterie a bassa carica, solo il motore termico attivo.

Queste diverse possibilità garantite dalla tripla alimentazione, possono dare vita a un’autonomia davvero notevole, che per quanto riguarda la combinazione benzina-elettrico può raggiungere i 1000 km e, sfruttando anche l'alimentazione a GPL, arrivare fino ad un massimo di 1300 km.

 SUV Sportequipe 8 interni

Spazio allo spazio!

Le dimensioni di Sportequipe 8 parlano chiaro: la sua lunghezza di 470 cm e i 7 posti di serie, rendono infatti questo SUV particolarmente adatto alle famiglie che desiderano viaggiare col massimo della comodità.

Chi occupa i posti davanti, come i passeggeri della seconda fila, può infatti godere di un ampio spazio per gambe e testa, senza dimenticare la possibilità di trasportare passeggeri anche in terza fila.

Quest’ultima, tra l’altro, se abbattuta consente lo sviluppo di un bagagliaio di ben 800 litri (facilmente aumentabili a 1500 L abbattendo anche gli schienali della seconda fila) che, unito a un abitacolo arioso reso ancora più comodo dal tettuccio panoramico, rende Sportequipe 8 una vera ammiraglia anche dello spazio.

 SUV Sportequipe 8 tecnologia

Stile, comodità e innovazione

Il look di Sportequipe 8 è deciso, con un frontale caratterizzato dall’ampia griglia ottagonale caratteristica del marchio, linee laterali pulite e ben definite, e posteriore con gli spoiler ad accentuarne il carattere sportivo.

L’ illuminazione, Full-LED di serie, è impreziosita da fari dalla forma moderna e dinamica sia per quanto riguarda la facciata frontale che il retro, dove il fanale si allunga in maniera inedita anche su una piccola parte di fiancata.

Gli interni, in pieno stile Sportequipe, sono caratterizzati da un’alta cura delle finiture cucite a mano, tipica dell’artigianato italiano, e integrano delle novità tecnologiche assolutamente rilevanti.

Oltre al doppio schermo per strumenti e infotainment, ciò che emerge con particolare forza sono i comandi a sfioramento per il controllo del cambio automatico.

Spazio alla tecnologia quindi, anche per ciò che concerne i sistemi di assistenza alla guida di livello 2: frenata automatica d’emergenza, cruise control adattivo, sensore dell’angolo cieco, assistenza al cambio di corsia, anabbaglianti e abbaglianti intelligenti e assistente di viaggio con rilevamento del traffico.

Se vuoi scoprire l’emozione di Sportequipe, rivolgiti a Trivellato

L’intera gamma Sportequipe è disponibile presso la nostra concessionaria con esclusiva per il Veneto, dove avrai la possibilità di scoprire tutti i nuovi SUV immatricolabili come Autocarro N1, con alimentazione Benzina-GPL di primo impianto e con garanzia di 5 anni o 100.000 km di Casa Madre.

Rivolgiti a Trivellato, rivenditore ufficiale Sportequipe per le provincie di Vicenza, Padova, Rovigo e Verona, e scopri un nuovo concetto di lifestyle su 4 ruote.

Contattaci per informazioni
Trattamento dei dati per finalità di marketing di cui al punto b) dell'informativa
Trattamento dei dati per finalità di profilazione di cui al punto c) dell'informativa
CODICE DI CONTROLLO*
CODICE DI VERIFICA*
Seleziona la marca e contatta la sede desiderata
Loading ...
Concessionarie Officine trovate {{ $_items(locationBrandList).filter(locationTypeSelected, "type").data().length }}
{{ item.city }} ({{ item.province }})
{{ item.name }}
{{ item.address }} - {{ item.cap }} {{ item.city }} ({{ item.province }})
{{ item.hour }}
x
MERCEDES-BENZ
EQ
Viaggio alla scoperta dell'auto elettrica
MERCEDES-AMG
SMART
ICH-X
SPORTEQUIPE