Una nuova AMG elettrica? La prima supercar sostenibile potrebbe essere una realtà
Tutto è iniziato con uno spoiler da parte del profilo instagram wilcoblock che, nei pressi del circuito del Nürburgring, ha fotografato il prototipo di un nuovo bolide firmato Mercedes AMG. Gli scatti hanno da subito scatenato le curiosità del web per una peculiarità più unica che rara: mostrare la prima 1000 cavalli totalmente alimentata in elettrico.
4 porte ed elettrica: ecco come potrebbe essere la nuova AMG GT
Se le indiscrezioni non mentono, il 2026 potrebbe essere l’anno in cui una nuova AMG GT, la prima supercar completamente elettrica, farà il suo ingresso sul mercato.
Dopo che il suo prototipo è stato avvistato durante dei test, le indiscrezioni si sono scatenate e, se confermate, sembrano promettere davvero il meglio.
In una nuova versione a quattro porte, basata sull’architettura di AMG.EA (AMG Electric Architecture), il nuovo modello dovrebbe essere dotato di tre motori a flusso assiale, ognuno dei quali si prevede possa generare fino a 480 cavalli di potenza.
Per ciò che concerne la sua elettrificazione, le anticipazioni suggeriscono che ai tre motori ultraleggeri verrà affiancato un pacco di batterie ad alta densità energetica, in grado di garantire un’autonomia di marcia elevata e coniugarla a prestazioni tipiche di una GT.
Una AMG ancora senza nome, ma dall’estetica già accattivante
Il design della nuova AMG GT a 4 porte e interamente elettrica, nel caso i primi particolari notati vengano confermati, si preannuncia essere assolutamente esclusivo: le maniglie a scomparsa dovrebbero integrarsi in maniera armoniosa con le fiancate caratterizzate da lamierati svasati in basso, mentre dei massicci impianti frenanti sembrano affacciarsi dietro i cerchi posteriori e anteriori.
Per ciò che concerne il frontale, i gruppi ottici e gli interni, la loro configurazione è ancora sconosciuta, ma qualcosa ci dice che prossimamente potremo saperne qualcosa in più.
Insomma, se la Mercedes Vision EQXX Concept aveva già acceso la curiosità degli appassionati della Stella, le loro aspettative non resteranno deluse dalla silhouette sinuosa e aerodinamica di questo nuovo super-modello, seppur ancora avvolta nel mistero di un invadente wrapping.
Scopri la gamma AMG e Mercedes EQ da Trivellato
La nuova AMG GT elettrica, di cui ancora non si sa il nome, rappresenterebbe quindi uno dei progetti più esaltanti della Casa di Stoccarda per il prossimo futuro, a cui si unisce la nuova CLA presentata già nel 2023 in versione concept al salone di Monaco e basata sulla piattaforma MMA.
Se si rivelerà realtà, quella che pare coinvolgere questo nuovo modello rappresenta una novità assolutamente esaltante e innovativa per tutto il mercato automotive, perché andrebbe a rilevare il progetto oggi su strada con i V8 in versione ibrido plug-in e lo convertirebbe totalmente in elettrico.
In attesa di verificare se questi rumors verranno confermati, potete nel frattempo appagare la vostra fame di alte prestazioni, comfort senza paragoni e innovazione, attraverso la gamma AMG e il mondo EQ disponibili nei loro migliori modelli da Trivellato.
Presso la nostra concessionaria, potrete contare sulla qualità garantita da uno dei top dealers Mercedes-Benz e dall’unico AMG Performance Center del Veneto con oltre 100 anni di esperienza nel mercato automotive.
Se il futuro della Stella è alle porte, da Trivellato ha già bussato!